di certe amicizie

Ho scritto un post di venticinque righe sul perché non voglio andare a un aperitivo. L’ho cancellato perché alla fine la domanda è una sola e non importano i perché e i per come: come fai a dire a una persona che ti crede amica che in realtà non lo è e non c’hai tutta st’ansia di vederla? Intendo, come fai a dirglielo con tatto, perché senza tatto ho già pensato a mille e uno modi per farlo.

7 commenti

  • gmz ha detto:

    semplice: la ignori con mille pretesti, ti fai sentire sempre meno fino a quando penserà che sei solo una stronza e non ti chiamerà più. e problema risolto.
    fonte: esperienza personale (dalla parte di persona scaricata).

  • gmz ha detto:

    senza offesa per la “stronza” eh!
    era solo per rendere l’idea.

  • anija ha detto:

    Non sono brava a scaricare le amiche. Era meglio se era un fidanzato

    • spark ha detto:

      visto che avrebbe dovuto essere “una persona che TI CREDE amica ma che in realtà NON lo è” non dovresti avere questo problema…
      certo è forse più facile continuare a fingere…
      ma se sei andata all’aperitivo e trovi più semplice scaricare un fidanzato rispetto ad una NON amica, sei certa che non lo sia veramente?

  • gmz ha detto:

    inventa una scusa per non andare oppure vai e scappa presto con una scusa, così ci sei andata (per poco) e lei è apposto!

  • mattia ha detto:

    E’ da capire se ci tieni che lei sappia che tu non la consideri una (buona) amica. Se sì, le proponi un veloce incontro una di queste sere e le spieghi perché non è così, qual è il tuo punto di vista sul vostro rapporto, quali problemi hai con lei. E speri che capisca o quantomeno voglia parlarne in maniera civile. Se poi si arrabbia tanto meglio, non avevi cmq vogli adi vederla.

    Se invece non ti interessa che lo sappia e ti basta non vederla, comincia a dire di no agli inviti che ti fa, meglio se con scuse secche, non troppo elaborate e anche un po’ stupide. Al terzo rifiuto perché “ho la comunione di un cugino”, vedrai che non ti chiamerà più

  • Elisha87 ha detto:

    Benvenuta nel club ._.
    se trovi una soluzione fammi un fischio :3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.