dell’inizio delle ferie

E anche questo venerdì è andato. Starò qui in ufficio ancora un paio d’ore a leggere mentre aspetto lui, poi Lugano, andata e ritorno, per l’ultima volta. Avremmo dovuto andare ai mercatini in via Dante, ma con sto tempo chi ha voglia d’uscire? Forse sarebbe stata meglio la neve di quest’inutile pioggerellina. E poi … ho già una busta strapiena di roba da portarmi appresso, frutto dell’ultima pausa pranzo dedicata ai saldi (dalla prossima settimana palestra, altro che shopping) e una spalla dolorante, ci manca solo andare a passeggio con sei chili appesi al braccio.
Domani sarò sola, lui lavora tutto il weekend, e questo significa finalmente qualche ora per me stessa, che sono devastata; poi a Biella a dormire, controvoglia, dai miei, per andare a sciare domenica. E questa è la nota positiva del weekend. Quella negativa sono le previsioni meteo. Lunedì iniziano le mie ferie – che dureranno fino a martedì – quindi almeno un giorno insieme pare che riusciremo a farlo; magari riusciamo anche ad andare a cercare delle porte (per sostituire la mia che lui ha simpaticamente rotto e anche per capire cosa prendere per la nuova casa). Martedì altra giornata da sola, e dopo aver curato me, mi sa che toccherà alla casa – anche se lei è più in buone condizioni. La spedizione di ieri all’ikea è stata breve ma efficace; le lampade che volevo si sono rivelate letteralmente oscene dal vivo, ma ho sopperito con tantissime scatole e stupidi soprammobili.
E a parte tutte queste cose, in questi giorni sto proprio bene. Sarà perché mi guardo intorno e vedo mari in tempesta, barche sperdute, mentre a me sembra di stare su un isola paradisiaca dove ogni tanto arriva qualche onda ma che è tutta sole e tranquillità.

4 commenti

  • Alisea ha detto:

    Ciao Anija, complimenti per il nuovo blog! Anch’io volevo andare a sciare ma poi no si è organizzato e il meteo non prometteva bene… spero per il we prox! Tu dove vai di abbastanza vicino a Mi? Io volevo provare Madesimo. A proposito di Ikea e della tua passione per i cupcakes… volevo dirti che ho comprato questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00133038 qualche giorno fa… l’ho appena provata e mi sono trovata proprio bene!
    Ciao!

  • Pico ha detto:

    …le foto di Berlino non le avevo ancora viste, e mi son piaciute. PROBABILMENTE NON SAREBBERO MALE NEMMENO I CUPCAKES! (ho “consultato” anche quella serie, ma- chissà perché- oltre le immagini delle foto cominciavo a sentire profumi).
    E’ la prima volta che passo qui: sono accorso appena ho visto il post che lo annunciava…scusa se in questo caso il commento non è pertinente al post in senso stretto.

  • anija ha detto:

    Alisea: io vado a sciare vicino a Biella con gli amici di lì, solitamente in val d’aosta Domenca abbiamo trovato una giornata superlativa, non una nuvola e nessuno sulle piste perché tutti davano brutto tempo

    Pico: nessuno problema, felice ti siano piaciute le foto i cupcakes… beh io li devo fotografare appena sfornati perché solitamente dopo qualche ora non ce ne sono più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.