dello sfogo che provocherà un flame

Ci sono persone di destra e di sinistra. Ci sono persone che usano pc e che usano mac. I gusti sono gusti, il bello è soggettivo, ognuno ha le sue idee e sicuramente non esistono verità assolute. Però io sono un tantino esasperata del paladinismo di sinistroidi e macoisti. E che cazzo. Nessuno manda in giro catene di link anti prodi o veltroni o chi diavolo c’è adesso lì come capo, e nessuno va in giro a difendere i pc; fatevi un paio di domande, insomma.

20 commenti

  • Di ha detto:

    Sei una autolesionista… preparati al peggio.

  • Alessio ha detto:

     non è che l’ho provocato io vero??

  • anija ha detto:

    no, no fosse stato solo quello…

    per dire, lamentando un crash di firefox, mi è appena stato scritto "su mac se mi crasha FF posso scegliere se aprirlo con l’ultima sessione o con una nuova" … :| per dire.

  • abigaille ha detto:

    oh si, come hai ragione,  noi drogati di mele sappiamo essere fastiodiosi, ma fastidiosi fastidiosi. a volte mi irrito da sola

  • Alessio ha detto:

     Ecco, allora se vai a leggere la risposta  ora mi ammazzi hihi

     haha è verissimo

  • Alessio ha detto:

    Sai questa cosa è vecchia vecchia vecchia, i macchisti sono sempre stati bistrattati dai piciisti, perchè era un prodotto di nicchia, poco compatibile ecc ecc,  adesso si prendono la rivincita e spaccano le balls al mondo

  • sapu ha detto:

    Ma kome si fa a kapire se è un mak o un pc ?! Xkè anke sul mio firefoks esce ‘ultima sessione’ kuando krasha! Ma non riesko a trovare kuesta ka[] di mela!

  • britishkiller ha detto:

    ahaha io sono diventata apple fan da poco e mio malgrado (è cominciata timidamente con l’iPod… poi l’iPhone regalato… ora l’iMac troneggia sulla scrivania). Però spero di non diventare MAI fastidiosa come il mio ragazzo, che sostiene che se andiamo a vivere insieme, dovrei buttare i miei portatili (uno monta winzozz, uno linux) (io sono per la par condicio, eh?).

    Comunque alla fine si, diventa fastidiosissimo questo dibattito.

    Cioè, son la prima a dire che l’ OS di Mac è più bellino, più semplice, più figo, ci sono una quantità di programmi bellissimi e curatissimi, e l’integrazione con iPhone è una favola. Però.

    C’ho speso 2100 euro (con lo sconto studenti) per un fisso.

    Si ok, i portatili partono da 1000 euro, vabè, ma son portatili, e non sono così potenti/capienti come mi serviva.

    Per quanto Mac sia bello/figo, non tutti possono permetterselo, ne hanno bisogno, o anche, non tutti *vogliono* permetterselo. Cioè, stai pagando migliaia di euro in più per semplicità, e design e figaggine, che forse forse, non son cose fondamentali.

    Ammettiamolo una buona volta, ecco.

    Detto ciò, sfatiamo poi un mito: i Mac si impallano. Io son riuscita ad impallare ripetutamente il mio, che pure ha 4gb di ram e un processore da 3,06.

    Poi condivido anche sul discorso della sinistra, per inciso. E’ diventato molto fastidioso e uniforme e monolitico. Come se la sinistra non avesse sfumature, come se basta essere "contro x" per essere tutti della stessa idea, etc. Ehm, no.

  • anija ha detto:

    proprio perché ho avuto mac fino ai 18 anni e quindi faccio parte della vecchia guardia, quella bistrattata, posso dire che non è vero che siete costretti a farlo

  • wuti ha detto:

    Perché un flame? Io sono un sinistroide ma sono d’accordo con te.

    Ma il problema nasce dal fondo e va analizzato. Le catene contro Berlusconi, ad esempio.
    Lui è una macchietta. Indipendentemente da come uno la pensi sulle sue capacità politiche. Come fai a non prenderlo per il culo?
     
    E’ un po’ come quando in classe uno si schianta con la sedia e si fa male.
    Per una settimana ti prenderanno tutti per il culo, non gliene frega niente a nessuno se ti sei fatto male o se è una cosa che può capitare a tutti.
    Sei la "macchietta della settimana". 
     
    Ecco, il cavaliere sta all’alunno caduto come l’Italia sta alla classe delle medie.
     
    Per il Mac non mi esprimo, mi piace come mi piace un pc, ne più, ne meno. Crashano entrambi ed entrambi recuperano cose crashate a seconda dei casi. Io su pc uso Opera. Cambiare browser invece di tutto un computer non è mai venuto in mente a nessuno? (esempio di risposta che si potrebbe dare)
     
    Ciao Anija!
     
  • Alessio ha detto:

      già, chissà cosè che ci impone di rompere così tanto le @@ :D 

    a volte però rinnego la fede, ho un collega mac talebano, ho provato un sacco di volte a fargli capire che per molte situazioni è meglio un pc, che ad un quarto del costo offre le stesse prestazioni… vaglielo a spiegare.. 

  • Alessio ha detto:

     eccome se si impallano 

  • rattodisabina ha detto:

    Volevo commentare per primo e arrivo dopo 14 commenti causa pausa pranzo. Volevo solo dire che poi in fondo, siamo tutti fanboy di qualche cosa. Sei stata tu a convincermi a passare a firefox

    (anche se si è impallato anche a me oggi per un quarto d’ora buono)

  • Myrt ha detto:

    Io ho un mac da un annetto. Mi ci trovo bene, ma a parte questo non sono assolutamente abbastanza tecnologica da alzare flames a favore del pc o del mac. Mi perplime l’idea, anzi.

    Quanto al resto, non ho capito qual è il punto. Non mando in giro catene di link, ma se mi capita di leggere un articolo riguardo le porcate fatte dal governo lo condivido, questo si. E non mi è mai capitato di condividere un articolo il cui titolo fosse, che ne so, "berlusconi è brutto e basso", ma che si riferivano ad argomenti che mi toccavano. E in questo non credo ci sia molto di strano, se la persona che lo fa (io in questo caso) ha un interesse verso cosa succede e a come succede.

  • diego ha detto:

    sarà perchè dietro al Mac o al PC si nascondono tanti alibi del non riuscire a fare qualcosa. I contenuti contano. E io non ho mai visto uno scemo diventare brillante solo perchè aveva un mac o un pc. e nemmeno uno brillante scrivere schifezze perchè aveva un pc nuovo….

  • Franco Zaio ha detto:

    Sono d’accordo con Diego, sono i contenuti e gli intenti che contano. Anche se ha la chitarra di Jimi Hendrix Red Ronnie mica suona da dio. E’ anche vero che i macchisti sono sepre stati un filino snob e col complesso di superiorità.

  • Cory ha detto:

    Io non mi pronuncio perchè sono una di quelle persone che venera quel che ama e cerca di "insultare" il più possibile quello che non le va a genio. Di conseguenza, se avessi un mac, non farei altro che insultare windows e viceversa. ù_ù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.