del monotematismo social

Dove la trovate, la pazienza? In tutti questi anni di internet ne ho conosciuta, di gente, nonostante abbia sempre cercato di evitare e nonostante la mia espressività in chat sia quella di un sasso; è che davvero non ho mai niente da dire, quando invece c’è gente che arriva e inizia a parlare e parlare. Quella che ho conosciuto, a parte qualche coincidenza varia, l’ho conosciuta perché hanno insistito e insistito; m’han sempre scritto per primi, e quando non rispondevo scrivevano il giorno dopo, e insistevano e insistevano finché alla fine mi viene facile parlare – e chattare dopotutto, con qualcuno con cui parlo bene, mi piace. Ho conosciuto anche brian, così. A me piace un sacco quando qualcuno m’aggiunge su msn e inizia a parlare e parla tanto così io posso solo ascoltare e si vede che fa il brillante e il simpatico; mi piace. Ma se tocca farlo a me, non c’ho proprio voglia. A voi, chi ve lo fa fare?

2 commenti

  • diego ha detto:

    suona tanto ad invito a scocciarti via chat. Ma chi avrebbe ancora il coraggio di farlo se ci metti sopra una condanna preventiva sul fatto che uno deve essere "brillante e simpatico". E se uno non lo è? che fai lo banni?

  • Alessio ha detto:

    Secondo me non è questione di pazienza.. c’è a chi piace semplicemente parlare, per confrontarsi, conoscere qualcuno al di fuori del solito giro, grazie alla rete ho conosciuto molte persone che ora sono miei grandi amici, se nn ci avessi parlato non lo sarebbero.. se come dici tu con qualcuno ci parli bene non si a fatica a farlo, magari per te è un pò difficile l’approccio iniziale con un altra persona, hai bisogno di essere abituata alla sua presenza prima.

     

    Poi ovviamente ci sono quelli che ci provano fino alla morte, e allora è si questione di pazienza, ma la tua a sopportarli

     

    A qualcun’altro basta scrivere su un blog e leggere le risposte, forse perchè così non si ha un contatto diretto con l’altro, è una conversazione più filtrata..

     

    Chattando hai la possibilità di conoscere molte sfaccettature di una persona che altrimenti rimarrebbero nascoste, per esempio, anche se leggessi tutti i tuoi post, avrei una visione d’insieme di te abbastanza ampia, ma mi mancherebbero i particolari più sottili, quelli che non fai trasparire nei post e che verrebbero fuori solo parlando.. a molte persone semplicemente non va di farsi conoscere così bene..

    ecco mi sono dilungato troppo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.