della scarsa comunicazione
La pallina blu di gomma dentro la ciotola del cibo o dell’acqua significa rispettivamente « ho fame » « ho sete », ci sono. Sono un po’ lenta, ma arrivo anche a questi sistemi avanzatissimi di comunicazione, gatti miei. Poi però voglio un giorno filmarvi mentre mettete sta pallina dentro la ciotola.
Da ricordare: è più facile comunicare con un gatto che con certi esseri umani.
12 commenti
-
no dai, non fingono. Hanno solo obiettivi diversi dai nostri
-
sono incuriosita dalle palline… se anche gli uomini facessero così, sarebbe un gran passo avanti.
-
già, dimenticavo il problema maschile nel distinguere colori
-
beh prova a cucinare per loro!
scherzo
i miei non sono così polite nel richiedere cibo… i miei cominciano a mangiare me, altroché!
-
Il mio primo gatto quando aveva fame miagolava… sembra una cosa scontata ma non è così: miagolava davvero solo ed esclusivamente quando aveva fame!
-
i miei 4 hanno metodi meno fini, me lo dicono direttamente in coro. seduti fronte ciotola… é difficile non notarli mentre sono in corteo…
-
Uno dei miei quattro gatti ci infila le calze nella ciotola dell’acqua, o le chiavi o anche i cellulari. Ma solitamente non è perchè ha sete, siamo arrivati alla conclusione che sia per qualche vendetta che si comporta così. Il problema è capire il motivo. Alla fine anche gli animali se vogliono non si fanno capire, al pari di certi individui della nostra razza. E pensare che la possibilità di parlare dovrebbe facilitarci la comunicazione…peccato che il più delle volte la renda ancor più impossibile
-
IlMale hanno anche i tamburi e le bandiere?
-
No ma gli striscioni con insulti vari al fatto che sono in ritardo a preparargli la cena si.
A colazione invece, i signorini scendono dal letto, esclusivamente quando sentono il rumore della scatoletta che si apre. E arrivano coda dritta, e in fila indiana.
temo che sia anche più facile scambiarsi affetto e ricevere considerazione, imho.