delle scarpe e delle manie
Scarpe. Dunque. Le ho spostate da un armadio all’altro. Da un 40 a un 80. In settimana, quando andrò a comprare il nuovo porta DVD e gli elementi top, prenderò anche un un paio di ripiani in più e sono a posto. Ma poi è iniziata la parte difficile, la suddivisione; da tenere, da buttare, da regalare ai bisognosi un dramma. Come buttare i miei primi sandali a tacco alto, i miei adorati, che anche se hanno il tacco rotto li amo lo stesso tantissimo. Ma devo far posto ai nuovi sandali Fornarina, rosa, che mi si stringe il cuore solo a pensare a quanto sono carine. Poi devo buttare le prime infradito, comprate su una spiagga per disperazione, la mia mini rivoluzione personale, la mia conversione: non fanno male, avevano ragione tutti quanti. Da regalare le scarpe con la punta che ancora non ricordo per quale motivo le ho comprate, credo di averle messe solo per una sfilata in quanto necessarie. E le scarpine argentate regalate alla sfilata di fine anno della scuola, ché non ho mai messo, avrei sempre preferito ci avessero regalato i bracciali e gli orecchini, altro che le scarpe. E tante altre. Però in effetti in questi giorni, mentre compravo e compravo, mi ripetevo che avevo solo uno, due paia di scarpe estive. Ora che le ho posizionate tutte mi rendo conto che so raccontare bugie a me stessa veramente molto bene.
4 commenti
-
Uh, come ti capisco. E’ sempre difficile "disfarsi" delle cose vecchie che non si usano più. C’è di mezzo un ricordo, un legame affettivo… un qualcosa che ci lega ancora a degli oggetti diventati inutili col passare del tempo. Qualche mese fa cercavo le mie due vecchie paia di converse e visto che sono tornate di moda, invece che ricomprarle avrei volentieri ritirato fuori quelle da qualche vecchio e polveroso armadio. Ho fatto lo sbaglio di lasciarle incustodite a casa di mia madre. Non riesco più a trovarle e non mi chiedo nemmeno che fine abbiano fatto perchè lo so già.
-
sembri me con gli obbiettivi, mento a me stesso benissimo… ma io anche quando li sto mettendo in ordine… mi viene in mente in quei momenti costantemente la parola "era assolutamente necessario"
-
Ignoro quante paia di infradito ho dentro l’armadio. Ti basta?
Ma si sa che l’autosuggestione è un’arma molto potente….basta crederci
Comunque come facciate ad accumulare così tante scarpe, per noi maschietti rimane un mistero