decisioni importanti

Questo mese ho pagato l’ultima rata del pc (che, per la cronaca, ieri sera non funzionava più; destino?)
Il prossimo mese mi vorrei fare un regalo di natale anticipato. Perché a me piacciono moltissimo le foto di strade, di persone, insomma, di vita. E se si va nella pagina flickr della mia macchinina e si guardano le foto di azione, si capisce qual’è il motivo per cui l’ho pagata relativamente poco, nonostante abbia un ottimo display e uno zoom ottico fantastico per una compatta.
Quindi, se stasera il meccanico non mi spara una cifra mostruosa per la riparazione alla macchina (giusto due settimane fa i 240€ per i freni, adesso mi parte la cinghia, insomma, basta!) questo o il prossimo mese mi faccio un regalo. Un regalo di nome Canon EOS 350D.

Edit: mi han messo la pulce nell’orecchio ed ora l’autoregalo si chiama « Canon EOS 350D vs Nikon D80 ». Vedremo

19 commenti

  • MH ha detto:

    mmmmmm parliamone. davvero.

  • MH ha detto:

    nel senso che ci sono mille buoni motivi per fare una scelta diversa

  • Alisha ha detto:

    Anche io vorrei comprarmi una bella macchina fotografica… il problema è che non ho pazienza necessaria a fare delle belle foto. Non ho gran senso estetico.

  • Jules ha detto:

    Wow! Acquisto impegnativo!

  • wuti ha detto:

    MH è un nikonosta, si capisce subito.
    Io ti dico che ci sono altrettanti motivi per non fare una scelta diversa. Parliamone.

    ehehe….

  • wuti ha detto:

    NIKONISTA, ovviamente.

  • anija ha detto:

    MH è, soprattutto, un anonimo.
    :S

  • MH ha detto:

    è una canonista pura che consiglierebbe una 400d con un investimento per il futuro con obiettivo a coprire il gap dovuto all’obiettivo plasticone compreso nel kit.
    oppure una 350d e un fare un po’ depresso.
    la differenza fra i due modelli c’è e si sente. in ogni caso se cerchi una reflex e sei disposta a prenderla di seconda mano… avvisami che ti trovo un flickr compiacente.
    MH

  • Carlo ha detto:

    Quindi quelli con le macchine fotografiche non compatte non sono più stronzi? Meno male, eh

  • j.kerouac ha detto:

    E’ una bella lotta. Io (di parte perchè ne ho una) ti consiglio la EOS400D. Qui puoi vedere qualche foto fatte da me con LEI: http://www.flickr.com/photos/micheleursi/

  • anija ha detto:

    carlo: E chi l’ha mai detto?

  • Carlo ha detto:

    devo proprio ritrovare il post tra i tuoi archivi? Era subito dopo il femcamp baby, e io ho un’ottima memoria.

  • carlo ha detto:

    comunque, non stare a spendere soldi per la reflex. L’unica cosa che conta sono gli obiettivi, e dipende da cosa fotografi. Prendi ottiche luminose.

  • anija ha detto:

    Su, non ho mai detto cose simili.
    Ho detto:
    « Ma non basta essere blogger relativamente famosi, per partecipare a tutti i BarCamp sparsi per l’Italia. A quanto ho notato io, sono necessarie anche una macchina fotografica perennemente al collo e ovviamente non una digitale compatta come la mia (troppo comoda!) ed una maglietta brandizzata (google, wikipedia, blogger, firefox … scegliete voi). Se si porta un portatile, che sia un mac, per l’amor del cielo. »

    Insomma, parlavo solo della strana standardizzazione che c’è a questi eventi e non ho usato la parola stronz-O (cit.)
    Dopotutto a me le reflex e i mac piacciono
    (ma le magliette disegnate no, no e no)

  • carlo ha detto:

    non saprei, non porto magliette disegnate.

  • steff ha detto:

    mi ci metto anch’io, tanto per aumentare la confusione

    sai qual è il problema di nik*on? fa certamente belle macchine, ma l’assistenza italiana è scandalosa, si RIFIUTANO di riparare in garanzia prodotti non venduti in italia dal marchio nit*al. e ovviamente i prodotti ni*tal costano mooolto di più di quel che puoi trovare con garanzia straniera.

    al contrario, can*on italia accetta come garanzia valida quella di qualsiasi prodotto venduto in europa. infatti se guardi sui listini di negozi online come fotocolombo.biz, vedi anche il doppio prezzo: garanzia canon italia vs. europa, e i prezzi con la seconda sono significativamente inferiori

    detto questo, adesso passo in modalità "secondo me": conviene di più la 350d, anche se è quasi fuori produzione; appunto per questo la si trova ad ottimi prezzi.
    la 400d è la stessa macchina ma non ha altro che 10 mpix (2 in più), un inefficace sistema di pulizia del sensore, e più rumore digitale.
    se puoi e se vuoi, prendila senza il pessimo 18-55 di serie: meglio prendere un sigma 17-70 o un tamron 16-50, costano poco di più ma la qualità ottica è superiore al ciofegon di serie!
    (se puoi spendere ancor di più per un canon 17-40 sarebbe meglio, ma qui mi fermo)

  • vaniglia ha detto:

    personalmente credo che la 350d sia una buona macchina e concordo con steff sull’importanza degli obiettivi. per ora, oltre all’obiettivo standard, uso un tamron 28-80, ma spero di potermi permettere di acquistare qualcosa di meglio al più presto, soprattutto per quanto riguarda la luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.