caldo
Fa troppo caldo per postare. Non pensavo che Milano potesse davvero essere così insopportabilmente calda, afosa e appiccicosa.
Arrivo a casa, la sera, e non si respira. Apro le finestre ed è come se avessi acceso un phon gigante. Tolgo tutto quello che ho addosso, orologio compreso, e mi siedo immobile guardando gli MTV Pets senza nemmeno appoggiare la schiena alla sedia. Nei 13 minuti di ogni puntata penso e ripenso lo stesso circolo di pensieri incessantemente. Tra cui « prima o poi smetterà », « la settimana scorsa si stava tanto bene » ed altri di varia natura. Quest’afa in cui l’unica cosa possibile da fare è pensare da immobili fa decisamente male all’umore.
12 commenti
-
Da me oggi alle 14,30 c’erano 40 gradi. E non vivo esattamente nel sud italia. Sogno pioggia, uno spaventoso e gelido temporale che raffredda un bel pò l’aria. Dicono che il caldo dura fino a fine mese… manco alle maldive 40 gradi erano così insopportabili.
-
Oddio si, fa troppo caldo ;___; se penso che l’anno scorso luglio era stato tutto così, mi chiedo come ho fatto a sopravvivere…
-
Per fortuna questa è una delle caratteristiche di Milano cui sono riuscito ad abituarmi.
-
Pensa che è ancora niente rispetto agli anni scorsi, la temperatura è alta ma l’afa è limitata.
-
Sembra assurdo ma, se proprio si deve sudare allora conviene sudare perchè si vuole e non perchè non si può non.
Che so, fai un po’ di ginnastica, metti su un po’ di musica e muoviti.
E idratevi, benedette, docce e testa sotto l’acqua fredda !
PS. Vietato usare il sostantivo ‘parrucchiere’ et sinonimi. -
Robi: è possibile? Come?!
mafe: vallo a dire a Studio Aperto, che non fa che sbraitare che è l’estate più calda da quando ci sono gli apparecchi che misurano le temperature.
sapu: la sola idea di fare ginnastica mi fa abbassare la pressione a livello cantina. Forse passo
-
Benvenuta a Milano, e provincia…
Doccia calda the caldo.. so che stai avendo orrore a pensarci, ma aiuta…
Comunque si è visto di peggio… come dice mafe, l’umidità non è troppa… il cielo non è bianco come al solito…Mi permetto la battutaccia.. MMh niente ginnastica? allora scesscio.. sudi uguale ma ti diverti di più ihihihi, e non ti crolla la pressione, anzi si alza un pò, direi..
-
Io ho abolito anche gli abbraccia, con sto caldo u_u
-
Come? Faccio proprio come ti ha suggerito Sapu, quando ho caldo prendo la bici, corro, faccio un po’ di sport e quando mi fermo mi sembra che faccia molto più fresco ma hai già detto che passi quindi la soluzione migliore per te mi sembra sia proprio scendere in cantina, li fa sempre fresco.
-
Benvenuta nella city cara! Io quando passo dai 26 interni con aria condizionata a quei 35 gradi che poi percepiti saranno minimo 38 e a quell’asfalto rovente ho un trauma ogni giorno e a casa non respiro, giusto stasera, rientro adesso dal terrazzo ma dormirei volentieri fuori!
-
Secondo me se ti prendi qualcosa da prendere a calci e pugni fino a sfinirti passi da livello cantina a quello mansarda…
PS. ‘Qualcosa’ da prendere a pugni, non qualcuno !
Per quanto…
come diceva un mio conoscente siciiano, che pareva schizzato fuori da un libro di Camilleri: “Oggi fa caldo macari a pensare”