la prima settimana di giugno.

triick traaaack. La rotella del mouse va su e giù. Scorro la pagina mille volte, senza guardarla, pensando a chissà cosa. Pensando alla piscina che ho nella testa, questa ormai perenne sensazione di acqua appena dietro gli occhi. Che rallenta i movimenti, che appesantisce le palpebre, che mi fa rimpiangere i bei sani malditesta di una volta.
Ieri mi è stata prescritta la versione pro della versione avanzata del voltaren; voltadvance (pagheranno qualcuno per trovare questi fantasiosi nomi?) mi ha fatto passare il maldischiena un giorno su quattro, quindi da 20mg che erano adesso le pastiglie sono da 50mg. Sembra funzionino. Ma meglio non cantar vittoria troppo presto; ieri ho anche fatto la mia prima esperienza (e per quel che spero, ultima) con le farmacie di turno alle 22:00 di sera. Quando, giusto dopo avermi fatto dire il nome del medicinale al citofono ed aspettare 15 minuti in piedi sul marciapiede e giusto prima di rubarmi l’euro di resto, s’è raccomandata di prendere le pastiglie a stomaco pieno mi si stava già aprendo un ulcera per il nervoso che lei mi stava causando.
La sera esco, ogni tanto, con *lui* e i *suoi* amici ed ogni volta torno a casa pensando « è l’ultima volta ». Ogni volta ripasso la serata migliaia e migliaia di volte e non trovo una sola frase che ripeterei. In ufficio, la stessa cosa. Vivo mordendomi la lingua. E la cosa comincia a darmi sui nervi.
Ora prendo la mia borsa e me ne vado a casa: dio benedica i venerdì ed il loro perfetto orario di lavoro.

4 commenti

  • winter ha detto:

    Io prendo il voltaren 100 retard o quello che si scioglie nell’acqua. Ma senza il Lysen che rilassa la muscolatura spesso l’antinfiammatorio non concede il meglio di sè. Ma ciò che mi spaventa è sapere che la colonna risente anche dei pesi psicologici oltre che di strappi, movimenti e pesi materiali. E’ vero che tu hai spostato anche mobili e scatole in grande quantità ultimamente. Ma è altrettanto vero che lo stress ha un peso. E quello il voltaren non lo riconosce bene. Speriamo che approfondiscano gli studi rapidamente.

  • anija ha detto:

    Invece del Lysen m’han dato degli esercizi di stretching da fare .. che ovviamente ho scordato nel momento in cui sono uscita dallo studio medico

  • winter ha detto:

    Ce ne sono di vario tipo e sono più o meno sempre i soliti, e ti li scrivo a parte. Mentre per la medicina invece è meglio tenerla in casa insieme al voltaren, perchè spesso il forte dolore è dovuto proprio al muscolo che si contrae e indurisce per fare da protezione all’infiammazione. Il muscolo-quello stronzo- è convinto di farti un piacere e invece aggiunge dolore al dolore. E’ per questo che si abbinano le medicine, una distende il muscolo l’altra sfiamma. (per iniezione si agitano nella stessa fiala). Certo lo stomaco un po’ ne risente ma…come ti ha detto la bastarda che t’ha fregato l’euro?Ci mangi su. ah:il vino e tutto l’alcol peggiorano l’infiammazione.

  • Robi ha detto:

    Ciao, salvo qualche messaggio in pvt sono anni che non ti commento, ma visto che parli di mal di schiena e ti lamenti della mancata attenzione al tuo stato di salute ti dico la mia.
    Faccio mio il consiglio di Winter, evita i medicinali e se possibile l’alcol, i primi perchè un po’ di sana attività fisica, nuoto, bicicletta (assolutamente non corsa che pesa sulla colonna vertebrale) può giovarti assai di più. Il secondo perchè è possibile che la situazione sia inversa, i dolori potrebbero essere  d’origine psicosomatica e nascendo nello stomaco si rifletterebbero dolorosamente sui muscoli della spina dorsale.
    Il consiglio è sempre lo stesso, scaricati facendo sport, se non sai dove andare chiedimelo, posso indicarti i posti più adatti nelle vicinanze della tua nuova casa.
    Da quando d’inverno dopo l’ufficio vado in palestra o in piscina e d’estate corro a piedi o in bicicletta, non so più cosa sono i dolori e anche il morale ne ha tratto gran giovamento.
    Ciao

    PS per evitare di di distruggerti lo stomaco, puoi usare il voltaren emulgel accoppiato con una crema rinfrescante, io lo metto quando esagero con qualche sport e il giorno successivo all’applicazione ho i muscoli come nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.