dadasplinder

Splinder vende a Dada che paga circa 20 euro a blog (dicono, anche se il calcolo esatto sarebbe 14). Con voi ci faremmo circa dai 130 ai 180 mila euro e io finalmente vedo un motivo per deisderare che i blogger della piattaforma aumentino. Non che qui si punti alla vendita (anzi), però dovesse capitare, davvero qualcuno si sentirebbe moralmente in grado di rifiutare un’offerta simile? A condizioni ben precise (scelte gestionali etc. rimangono a chi di dovere, cioè me) sarebbero solo tanti, tanti, più di quanti ne possa contare, soldi in entrata e nessun problema alla piattaforma. Certo è che se c’è qualcuno a cui non venderei mai niente è Dada. Qualcuno conosce Supereva (da hosting free che rimuoveva arbitrariamente account e relativi file e senza un contatto di assistenza a sito di incontri – orrore! – che comunque non permette la disiscrizione) e Clarence (smantellato da un giorno all’altro)? Auguri agli splinderiani che credono d’essere in buone mani. Da piattaforma, Splinder era diventata una community (sulle orme di Iobloggo, of course) e poi una community di incontri (il 50% dei profili non hanno blog ma cose tipo « sono bionda alta 1.70 single contattami »; gli incontri fruttano, si sa, ma io preferisco avvisare privatamente chi scrive pvt di massa per conoscere persone e ricevere visite chiedendogli di non farlo, piuttosto che guardare solo agli introiti. Vedremo che direzione prenderà ora un sito in cui Dada vede semplicemente utenti e soldi, senza aver capito cos’è un blog e chi sono i blogger, a vedere l’esperienza Clarence.

22 commenti

  • steff ha detto:

    bisogna vedere come effettuano il pagamento… dubito fortemente che sia per contanti, ma piuttosto per azioni, che possono diventare facilmente carta straccia

    cmq io di profili 1.70 bionda e soprattutto contattami non ne ho visti! cercherò meglio!!!

  • anija ha detto:

    Perché, c’è davvero chi scrive "sono bruttina ma simpatica?"

  • Claudia ha detto:

    Mi auguro che tu non decida mai di chiudere iobloggo c’è troppa monnezza in giro e dovrei tornare a scrivere su carta. Certo, magari supportare sarebbe una bella idea, anche per ringraziare di tutto il lavoro che c’è dietro, appena mi creo un *nonsocosa* per avere soldi online, lo faccio

  • anija ha detto:

    Chiudere no, perché dovremmo?
    Però cedere mantenendo una posizione di controllo non sarebbe male

  • Claudia ha detto:

    No che ne so…magari tra 5 anni vi siete stancati buh…

  • Claudia ha detto:

    Mi confondi se fai così
    prima avevo detto "tu" e hai risposto "dovremmo", quindi ho usato "vi"

  • anija ha detto:

    chiudere lo decideremmo in due, ma a stancarsi posso essere soltanto io

  • Claudia ha detto:

    giusto non c’avevo pensato

  • IlMale ha detto:

    Preparati all’ aumento di utenti esponenziale.
    Sai quanti diranno ciao a Splinder?
    Inoltre alla fine gli faranno fare la fine Clarence che tristezza…
    Spero che prima di stancarti/vi , riusciate a a integrare le opzioni di host+ altro a pagamento, almeno assumete qualcuno per le rognette e ti rimane quel che preferisci da fare.

  • gmz ha detto:

    iobloggo.com è una piattaforma "viva", grazie a te e a tutte le persone che collaborano e spero tanto che la libertà di tutti gli utenti di iobloggo non venga "svenduta" a qualche "polipone del web".
    certo, 180 mila euro sono tantissimi e forse qualcuno che tanto critica te e questa piattaforma farebbe bene a riflettere meglio prima di scrivere certe castronate che leggo qua e la.

    in ogni caso, hai il pieno diritto di decidere cosa fare, se ritieni di dover prendere una decisione in merito.

  • steff ha detto:

    bella idea quella de IlMale… un iobloggo PRO a pagamento

  • anija ha detto:

    Fino ad ora siamo riusciti a sfruttare iobloggo in modo da sfruttare il codice di iobloggo e non la community e/o gli utenti di iobloggo, cosa che rende meno ma è decisamente più giusta moralmente (secondo me). E comunque non si vedono offerte all’orizzonte (nè si vedranno per parecchio) quindi non inquietatevi

  • IlMale ha detto:

    Mica è mia è della padrona di casa…

  • Alisea ha detto:

    E’ normale anija che sotto le parole "blog", "blogger" vedo dei links strani..?

  • IlMale ha detto:

    Spè, non parlavo di "sfruttare" in alcun modo gli utenti.. solo  un piattaforma con degli extra..  e quelli con qualche costo… Non intendevo il fare una versione "castrata" per i non paganti e la versione strafiga per i paganti…
    Solo, se uno non vuole cercarsi un host, magari chessò ha bisogno di qualcosa di "custom",  Appoggiarsi alla piattaforma e pagare per un servizio extra non credo sarebbe un problema….

  • anija ha detto:

    IlMale: io mi riferivo a gmz con il commento

  • IlMale ha detto:

    Il mio commento  comunque era fraintendibile, vedi l’ottimo Steff,

  • Liquidlullaby ha detto:

    Io posso solo dirti "grazie mille" per aver creato una piattaforma così e per essere umani come amministratori. Mi dispiacerebbe che ti stufassi di mandare avanti uno spettacolo di piattaforma così. I soldi sono soldi e ti capirei, ma svendere… non so, io forse non cederei, probabilmente perchè non so neanche che genere di lavoro sfiancante ci sia dietro (posso solo immaginarlo). In ogni caso, in bocca al lupo per qualunque decisione tu prenda, anche se dici che non ci sono offerte per il momento. Senza dubbio splinder non mi manca affatto.

  • louis ha detto:

    cedere mantendo una posizione di controllo? sarebbe impossibile – credo – Oddio vedo già iobloggo trasformarsi in un – io cerco te tu cerchi me –
    scusate eh – sono paranoico e pessimista – ma dopo la mia fuga da splinder – per disgusto – tremo quando leggo – si potrebbe ecc ecc –

  • Stefano ha detto:

    Sostengo la tesi di Louis. Posizione di controllo vuol dire, tra l’altro, spegnere e riaccendere un server con un telefonata. Dubito che strutture elefantiache con già numerosi problemi di sicurezza siano disposte a sborsare un cifra del genere senza avere mani totalmente libere sull’utenza.

    Poi, certo, se ogni blogger vi mandasse 5 euro una tantum, il problema nemmeno si porrebbe :|

  • winter ha detto:

    Che poi, bionda, alta 1.70, perche’ mai dovrebbe chiedermi di contattarla?

    p.s. Nessuno credo tiri fuori dei soldi per lasciare il controllo a chi li prende. Ma se ti capita…ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.