fantasmi dal passato

27 Aprile 05
c’è tensione perchè non scorre buon sangue dal principio con lei (almeno per me)
trovo ci sia tipo aurea negativa ecco
22 Febbraio 2004
La maggior parte delle cose non le sapevo, è bello che tu le abbia scritte non preoccupandoti di nulla! Sei sempre la migliore

Così, m’è volato agli occhi oggi, questo commento.
Adoro le persone coerenti.

7 commenti

  • bollesan ha detto:

    Forse ha cambiato idea, solo non avrebbe dovuto scrivere "dal principio".

  • louis ha detto:

    mi chiedo se l’incoerenza con se stessi comporti il medesimo atteggiameno con gli altri – oppure se possono scindersi e applicarsi a caso – a seconda delle persone e delle situazioni –
    ok – delirio da afa –
    cosa sarebbe un’aurea negativa? una sorta di falla nell’equilibrio karmico?

  • Lui ha detto:

    A volte la coerenza è il peggiore dei mali, un attegiamento mutevole è preferibile, logicamente generalizzando.

    Ritengo che l’aurea negativa sia tipo l’oro matto.

    Cazzate da afa.

  • anija ha detto:

    · Bollesan
    Già, ma praticamente il senso della sua frase è *dal principio*. Quindi, forse, non avrebbe dovuto dirla e basta, no?

    · Louis
    Aurea negativa credo sia un modo di esprimersi delle ragazzine d’oggi che tra lush ed hello kitty cercano di darsi un’aurea spirituale

    · Lui
    La coerenza è un male solo quando sfocia nell’ottusità del non saper cambiare idea. E’ sano e giusto pensare A oggi e B domani. Ma non è giusto domani sostenere che anche oggi pensavo B

  • Lui ha detto:

    Vero, ma è raro trovare qualcuno in grado di riconoscere che pensava B mentre adesso pensa A.
    E quando lo trovi avrà vagonate di motivi per sostere che A è assolutamente migliore di B.
    Quindi: non ti può vedere.

  • louis ha detto:

    @Lui – credo che essere coerenti con se stessi – cioè con la propria personalità – non implichi il ricredersi o mutare opinioni – qualora questo atteggiamento sia un positivo crescere e maturare in seguito ad una seria autocritica – e non seguire il -gregge- Sei d’accordo?
    (delirio pseudo filosofico da afa)

    @Anija – hello kitty potrebbe davvero ispirare ed essere la base per una meditazione profonda – Ci si concentra sulla gattina (è una gattina no?) si crea il vuoto mentale e ci si cala nel profondo del proprio io ritrovando la propria essenza primordiale – Non saprei dire sull’effetto sui chakra – Ci provo e farò sapere

  • Lui ha detto:

    @luis ti ho un poco perso.
    Spero di non aver frainteso e quindi rispondo.
    Essere coerenti con la propria personalità implica il fatto d’aver ben in mente cosa sia "la propria personalità", ora io ritengo che le nostre personalità noi siamo solo il frutto occasionale di miaridi di pensieri caotici che ci frullano in testa e che per svariati motivi arrivano a formare un pensiero coeso.
    Quindi un processo del tutto incontrollabile ed ingestibile, di conseguenza l’idea di poter essere coerente con la mia personalità mi è del tutto estraneo.
    Al massimo si può essere coerente con delle linee di guida comportamentali e morali, ma essendo queste il frutto di un ragionamento logico sono passibili di mutazioni col passare del tempo.
    Questo perchè il processo logico che le ha create può mutare in seguito a cambiamenti, maturazioni, frequentazioni oppure per soli fattori ambientali.
    Con queste basi puoi ben comprendere perchè ritengo la coerenza un atteggiamento troppo labile per essere usato come metro di confronto e del perchè ritengo l’incoerenza un atteggiamento più umano della coerenza.
    Questo ragionamento è funzionale solo attraverso un estremizzazione dei concetti, e quindi come tale non applicabile alla vita quotidiana.
    Come vedi nemmeno in questo mi dimostro coerente.

    Comunque concordo con te che il forme una propria opinione senza lasciarsi condizionare dal gregge sia una cosa positiva, il problema è che non conosco nessuno in grado di farlo, il condizionamento lavora su molti livelli e molti dei quali molti sottili.
    Ma non la ritengo una cosa impossibile, solo preziosa e rara.

    Se non mi riparano l’aria condizionata io esplodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.