soldi

Agosto a lavorare. Ferie in baita per risparmiare. E ho il conto in rosso. E appena arriverà lo stipendio dovrò pagare due affitti (ad Agosto ho saltato) e sarà subito di nuovo in rosso. Anzi. Non riuscirò a pagare nemmeno tutti e due gli affitti, probabilmente. Dovrò pagare (come?) la bolletta dell’Enel e Fastweb (che poi, fastweb me lo possono anche staccare, fanculo). Non so come fare. Non so nemmeno come/dove cercare un secondo lavoro, che farei volentieri nel weekend, ma senza una macchina che ovviamente non posso permettermi ora, spostarsi nel weekend, qui da noi, è impensabile. E poi, non sono capace a far niente, se non il lavoro che già faccio. La scarsa socialità che ho, evidente a pelle, mi reclude tanti lavoreti tipici da arrotondamento, come promoter, o come barista.
Mi toccherà chiedere a mio padre una mano. Di nuovo. Fanculo. Fanculo fanculo fanculo. Possibile che prenda più di me una persona senza esperienza, senza titolo di studio pertinente, il primo mese di lavoro, che io, dopo 4 anni di esperienza? Possibile che in questa città di merda una femmina che programma la si guarda solo storta? Quante volte mi hanno detto « Non assumiamo ragazze per non turbare l’ambiente di lavoro. Una ragazza carina in un ufficio di soli ragazzi alla fine creerebbe qualche disguido »! Ma come fai, nel 2005, a pronunciare parole del genere?
Possibile che la relazione appena conclusa mi portasse via così tanto tempo e così tante finanze? E possibile che io sia sempre nel « momento critico » perchè se non avessi nessun cazzo di arretrato andrebbe bene, anche, riuscirei a vivere, circa? Eppure, motivo o un altro, questi arretrati ci sono sempre. Solo che ora come ora fatico a crederci perfino io.

7 commenti

  • valeross ha detto:

    Io studio e ora faccio solo lavori saltuari. Di solito come promoter ma me ne hanno proposti altri in cui la socialità non serve. Ho fatto la modella capelli (50 euro per farsi tagliare i capelli non è male…), ho allestito espositori di prodotti al supermercato (nelle ore di chiusura), ho trascritto registrazioni di convegni… Trovi tante agenzie che offrono questo tipo di lavori, magari sono molto saltuari ma 50-100 euro qua e là non guastano   Se vuoi informazioni chiedi pure.

  • anija ha detto:

    Penso che mi iscriverò alle agenzie di lavoro temporaneo, anche se non so se è possibile farlo anche per chi, come me, ha già un contratto altrove. Andrò a chiedere la prima sera che riesco ad arrivare a casa a un orario decente

  • maledivivere ha detto:

    Purtroppo non so nemmeno cosa consigliarti. Ti dirò che però mi dispiace sentirti così.

  • gmz ha detto:

    una mia amica aveva un lavoretto serale che consisteva nel chiamare la gente a casa per fare sondaggi statistici.

    si prendeve un sacco di male parole, ma era a lavorare tranquilla e alla fine prendeva i suoi bei soldini senza rompersi troppo…

  • anija ha detto:

    beh, questo sarebbe perfetto… non pago nemmeno il telefono io… sai mica per chi lavorasse?

  • flipp ha detto:

    prova a cercare tramite questo sito

    http://www.monster.it ci sono molte offerte per vari lavori…..

    io lavoravo nei Bennet facendo promozioni e altro..basta la bella presenza e il sorriso…

    cmq anche un laureato uomo programmatore con esperienza ti assicuro che prende poco…

  • anija ha detto:

    cosa intendi per “poco”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.