meglio non fidarsi
Nemmeno delle vecchiette.
Ho lasciato incustodito il portafoglio sul sedile del pullman mentre, seduta due posti più avanti, chiaccheravo con mr. autista circa i discutibili orari degli orologi pubblici di biella (nemmeno quello della stazione FS è giusto). Cero una cosa nella borsa, e mi accorgo di non avere il portafoglio! Dò uno sguardo veloce sotto il sedile in cui ero prima e in cui ora ci sono due simpatiche vecchiette che mi guardano come se fossi una maniaca che vuole sbirciargli sotto le gonne (lunghe fino alla caviglia). Boh, niente. Suono, già pensando che sarei dovuta tornare in stazione a controllare di non averlo lasciato sul bancone del bar, penso che dovrò prendere il 6 che passerà di lì a 5 minuti, penso se dovrò ritimbrare e mi ricordo che il biglietto del pullam ce l’ho nel portafoglio. Ho timbrato quando sono salita, quindi abilmente deduco il portafoglio misteriosamente scomparso è sul pullam. Vado dietro e chiedo alle due simpatiche vecchiette se per caso l’hanno visto, quella vicino al finestrino convinta non la vedessi (?!) ha aperto furtivamente la borsa, estratto il mio fottuto portafoglio e l’ha incastrato tra il sedile e il vetro; dopodichè l’ha tirato platealmente fuori dicendo "guardi, è questo? Era scivolato.". Sono rimasta cinque secondi a guardarle allibita (dopo aver preso il portafoglio). Che cazzo mondo è?
23 commenti
-
che roba!
-
E’ vero, non bisogna mai fidarsi. Pensa che una volta in inverno, quando faceva freddissimo, uscendo da un locale con il riscaldamente presi un colpo d’aria e mi sentii male in città, per strada. Mi girava tanto la testa ed ero sola.. così mi venne spontaneo chiedere aiuto a due vecchiette che passavano di lì. Non so cosa pensarono, probabilmente che ero una tossica ;__; ma mi ignorarono bellamente.. mi portarono fuori dalla loro libreria uno sgabello e mi dissero di restare lì, senza nemmeno chiedermi se volevo entrare a scaldarmi.
Dimmi tu.
-
non ci posso credere!
allora vedi che faccio bene a non sopportare i vecchi!?!?!
p.s.
spero non mancasse nulla dal tuo portafogli… almeno.. -
Ho controllato soldi e documenti
ma…
Aspetta che controllo la tessera Esselunga!!
-
Ah, fiuu
c’è ancora.
-
meno male!!!!
però, capito la nonnetta!?
-
le vecchiacce hanno 5 dita o 10, sulle guance?
-
0 dita, perchè ero troppo frastornata dalla situazione! Tattica fenomenale eh?
-
che roba…
-
Ste vecchine. Come nel film dei Monty Python… Dove le vecchine terrorizzavano la città a borsettate, sgambetti e scritte sui muri: make tea not love!
-
.
caspiterina! ma poi perchè una vecchina dovrebbe essere più onesta? anche a me sembrerebbe normale fidarmi, invece… -
Bè se fossi la vekkietta avrei fatto lo stesso. Con una pensione povera chi si lascia scappare un bel portafoglio?
-
pecora fuori da tutto:
e se forse le loro pensioni sono troppo basse e non arrivano a fine mese x colpa degli euro? Conosco vecchiette che suonano al campanello di case dei vicini e chiedono qualche 50 euro per arrivare a fine mese, dopo li restituiscono con l’arrivo della pensione….
sorry nikky
-
Non è una scusa per rubare.
Per rubare tantomeno a una ragazza giovane.
Dubito FORTEMENTE che il mio stipendio sia così tanto superiore alla loro pensione. -
La chiamano "crisi della terza età"… eheheh! Tutto è bene quel che finisce bene, consolati di questo perchè ormai manca spesso il lieto fine!
A presto,
After
-
TRUE hai regole giuste, non si dovrebbe rubare. Vorrei vivere nel tuo mondo……
ciao ciao Nikky saluti dal lago
-
@ vanusia: scusa tanto, ma "allora vedi che faccio bene a non sopportare i vecchi" è una generalizzazione bella e buona, oltre che una frase parecchio offensiva. Come per i giovani ci sono persone anziane per bene e mascalzoni, da che mondo è mondo è così. Poteva essere chiunque (di venti o ottant’anni) a compiere quel gesto.
-
# Stella Black
Credo che il post fosse in tono ironico come anche i commenti… senza trasformarlo in una discussione etica su giovani e anziani. -
# nikkybikky
Nel mondo di tutti rubare è moralmente e legalmente vietato. Fosse anche Dio in terra che mi ruba il portafoglio, non è comunque scusato. Nè da me nè dalla morale comune.
-
…ma se è Dio a prendere sicuramente perchè dovrà dare ai poveri….eh eh
ciao Anija il lago oggi è bollente….si soffoca…
nikky
-
uh signur
ma che tristezza .. oltretutto, anche se magari non c’è una spiegazione razionale, una persona non va mai più a pensare che una vecchietta gli possa rubare qualcosa. ehhh va beh, vorrà dire che la mia campagna "fidiamoci dei compagni d’università/delle persone che sono al bar con me" dovrà essere un po’ rivista ..
-
ah ah ah! ma che taglio! i vecchi sono i migliori, perchè grazie alla loro naturale maschera di innocenza e gaia senescenza possono fare le peggio schifezze indisturbati. oddio quanto vorrei avere 70 anni!
incredibile! eppoi rompono che i giovani non hanno valori…