paranoie? io?
Ma secondo te io mi faccio paranoie?
Beh … un po’ … dici sempre che la vita fa schifo!
Inizia così il mio monologo lungo una mezza via italia, ho esposto tutto il mio discorso mentre camminavo con la mia busta con dentro il poncho nero e lanoso appena comprato.
Non dovrei spendere soldi in cose futili come vestiti. Questa mattina ho visto una casa che mi piace. 350 euro di affitto, poche spese condominiali, da arredare. Camera, cucinino minuscolo con annesso salottino da pranzo (adoro l’idea di avere l’angolo cottura separato), ingresso, bagno, antibagno, ripostiglio in cui fare uno stanzino armadio. Vedendola, accompagnata da Sara, mentre il figlio ventunenne della proprietaria (quando ha saputo che avevo ventun’anni ha deciso di mandar lui -_-”) tra l’altro anche carinetto e sicuramente pieno di soldi (insomma, l’uomo ideale se non si conta tutto il resto) ci guardava divertito dire un idiozia dietro l’altra (sabato mattina dopo tre ore di sonno…) mi immaginavo già l’arredamento. Certo, non è economica. E’ come dove sono ora, l’affitto. Ma me l’arrederei tutta, andrei all’ikea, comprerei i miei componibili, mi dipingerei i miei muri, stencil, bordi decorati, tende, il letto in tek al centro della stanza. E’ piccolina e di poche pretese, ha anche dei bei pavimenti (sono molto sensibile al colore di piastrelle ecc.).
Oh, mi piace, si vede?
Oggi li risento per un’altra casa ancora. Alle 14:00 e alle 16:00 ho altri due appuntamenti, vedremo se mi piaceranno di più (difficile).
Oh sì, io volevo parlare delle mie paranoie sulla vita che conduco, che in questi giorni mi rende molto molto insoddisfatta. Ma alla fine parlo di cose frivole come mobili, case e ponchi. Vi risparmio winnie the pooh per oggi, và.
12 commenti
-
che stipendi avete dalle tue parti? qui si aggirano sui 800/900 al mese. vedi un po’ te
-
cmq in paese da queste parti capita che spendi anche di più per un bilocale…. verona periferia sono sui 500 euri sicuri. chiedi un aumento!
-
ma non so
scusa
mi sembra un modo un po troppo impegnativo per cambiare aria
se la tu attuale casa e’ piu’ grande
insomma poterla personalizzare vale lo spazio in meno allo stesso prezzo?
-
io non so che farmene dello spazio che ho qua. ho una camera completamente chiusa in cui non entro mai se non per telefonare. impiego troppo tempo a pulire spazi che non uso e mi sembra troppo vuota, da sola. quindi si, preferisco meno spazio.
-
Gli spazi piccoli sono sempre più accoglienti
-
Se è bella (leggi: ti piace), e se ti da l’idea che un giorno, pensandoci, ti verrà in mente la parola "Casa" (sì, proprio con la C maiuscola), allora prendila.
Un bacio.
-
vabbe se ne hai bisogno
probabilmente farei anche io come te
e’ tanto piu’ facile dispensare consigli agli altri che ase stessi ;_;
parlo cosi perche mi spaventa il lavoro
se tu l’hai messo come un punto a favore allora…
rimangio tutto!
-
peccato che massimo 6 mesi e non sarai piu’ "da sola" (fa parte dell’essere femminile non riuscire a stare da sole) e poi cosa farai? ti cercherai un nuovo appartamento?
-
A Coniglio’, che fregatura vivere nell’"operoso nord est" =P
Anija, facendo il rapporto affitto/stipendio qui costano comunque parecchio di piu’ T-T
-
marta: hai proprio ragione.
skinner: ti sbagli. dopo due convivenze, ho imparato la lezione. è vero, come donna non so stare da sola, ma non intendo più vivere a fianco di una persona se non dopo anni di conoscenza. e poi in due ci si sta in quell’appartamento mph.
sakazaki: beh, biella è bella anche per questo. se dio vuole -
Viva Biella =P
Credevo di essere un caso raro di sindrome da "la vita fa schifo", scopro che non e’ cosi’.
350 euro d’affitto?! o_O
Perche’ dalle mie parti sono almeno il doppio? Misteri dell’esistenza (e poi ti riprendono se dici che la vita fa schifo)