ma perchè la schiera di ragazze bulimiche e anoressiche che ci fa la cronaca delle sboccate al cesso giornaliere su splinder, non si fa curare invece che cercare compatizione e complimenti gratuiti e spesso falsi?
c’è troppo esibizionismo in giro per i miei gusti.
Se io stessi morendo non lo scriverei a caratteri cubitali sul blog in modo blando, inserendolo poi nel fuffa aggregator. E che cazzo.
Vorrei che fossero i miei veri amici a consolarmi, non persone estranee.
mah
che schifo oh.
non arrabbiatevi anoressichine, sto solo esprimendo un opinione senza offendere nessuno e senza riferimento particolare a nessuno
se trovo un commento offensivo avverto subito che lo cancello
lo dico perchè ho notato che sono tutte piuttosto acide e dall’insulto facile ste ragazze
24 commenti
-
non lo so … ci sono dei blog dove i post sono solo “oggi ho mangiato questo questo e questo e l’ho vomitato” e “che bello ora peso 35 chili!”
secondo me, chi lo scrive o è una persona assolutamente priva di ogni principio morale e di intelligenza, oppure lo fa proprio solo con ipocrisia e per esibizionismo.
-
ho appena visto i due siti..quello skeletricoblivion in effetti è discutibile ma voglio dire sono siti evitabilissimi x quanto disgustosi…x quanto riguarda l’altro lo considero una cretinata colossale…ma guarda il contatore e capirai che lo legge solo chi ci passa per caso…
-
hai ragione, cmq angy io ci sono passata, ma l’anoressia nn è quella ke dicono loro, è tutt’altra cosa..cmq se vuoi leggerlo a scheletrik ho lasciato un pikkolo commentino..mi fanno incazzare ste cose!
-
Penso la stessa cosa. Blog con descrizioni accurate delle pillole da ingoiare per vomitare entro 15 min. Come siamo caduti in basso.
-
scusa ma di che libro parlavi????
-
cento colpi di spazzola prima di andare a dormire … “il debutto italiano più forte e sorprendente degli ultimi anni” dicono
-
Ciao Angy credo di aver preso un tuo template per un mio album di foto.. volevo ringraziarti Alidada at http://li-ve.splinder.it/
-
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio,
e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.(Mohandas Karamchand Gandhi)
il web è grande, i blog una moltitudine. finchè la gente non mi viene a romper le @@ io sono per il vivi e lascia vivere -
Il libro fa abbastanza schifo e concordo che non l’abbia potuto scrivere una 15enne…per quello che dici sull’anoressia e sui disturbi alimentari in generale non è così facile, di sicuro l’istrionismo, la necessità di essere “viste” fa parte di alcune sfaccettature di una serie di malattie tanto pericolose quanto diffuse…è tutto molto più complicato del semplice blog con il resoconto giornaliero delle vomitate…il discorso sarebbe molto molto lungo…in ogni caso gran bel blog!!!un abbraccio. rachele
-
non è che eri a Firenze oggi pomeriggio ? Ho visto una ragazza dalle parti del Duomo che ti assomigliava molto. O almeno assomigliava a quella che ho visto nelle tue foto.
p.s. fra parentesi, era proprio carina…;-) -
e non hai per niente torto. a dire il vero neanche io sopporto tutto questo esibizionismo…dalle finte o vere anoressiche che siano alle autolesioniste [a cui ho anche semidedicato un post :>]
mah…c’est la vie :} -
angy, è una malattia molto grave. Fidati. che blog è che si pubblicizza su fuffaggg…? me lo dici che ci do un okkio…purtroppo ci sono passato con delle ragazze, è stato piuttosto tragico.
-
ho un’amica in ospedale a milano ricoverata da piu’ di un mese oramai…
non ha mai descritto cio’ che faceva o non faceva, non parlava con me del suo corpo.
io le dicevo sempre di mangiare.. e lei mangiava, peccato che durante la lezione chiedeva di andare in bagno..
Lei sa che non e’ una cosa da scherzarci su, da parlarne ai 4 venti.. al contrario di come fanno altri/e -
beh quello del fuffa è un blog non di un anressica … ma di una ragazza che ha postato giusto la data della sua morte … qualcosa tipo “che bello oggi il dottore mi ha detto che vivrò solo altri due anni”.
Io sono molto dura in generale verso le persone che non si apprezzano, che non apprezzano la vita. Soprattutto quando vedo una ragazza bella, di buona famiglia, che avrebbe tutto e lo butta nel cesso. Nel vero senso della parola. A me vien solo da pensare che non si merita ciò che “dio” le ha dato. Poco tempo fa mi è stato detto da un amico “Una mia amica è in ospedale per anoressia…” .. io ho risposto “beh, se l’è cercato”. So che forse sbaglio, ma non riesco ad essere indulgente verso queste persone. Nè verso altre che si fanno male da sole. -
Ah, e ora sarei un amico? è_é
-
Purtroppo credo che sia solo l’evoluzione internettiana di dinamiche già presenti nelle persone con disturbi dell’alimentazione. E’ un po’ quello che succede in cliniche/ospedali quando si ritrovano insieme. Si parla di cibo e malattia (perché la mente pensa solo a quelle cose, è un’ossessione, esacerbata dalla denutrizione), ci si sostiene a vicenda nel bene e nel male. E non è una cosa che si sceglie, farsi del male così. E’ una malattia, le cui cause sono complesse e non del tutto chiarite, ma sicuramente non una scelta. So che chi non ci è passato non può capire, e so che magari leggendo/ascoltando persone che ci sono dentro da poco puoi avere questa impressione…so che molti pensano che sia qualcosa che ha a che fare solo con l’aspetto ed il cibo, errore gravissimo…
e riguardo all’acidità, è un’altra normale conseguenza della denutrizione, che provoca dei cambiamenti di personalità non indifferenti. -
tutto questo e’ solo marketing. buttando un occhio in feltrinelli, e una alla commessa.. ho notato che il numero di libri sull’argomento e’ in aumento.. internet e’ un ottimo canale per stupire e far parlare di argomenti del genere.. in pratica blog trappola creati ad hoc.. ho provato a mettermi in contatto con le due tipe.. ma nessuna risposta.. mha’… chissa come mai..
* un gecko e le illusioni del marketing *
-
Penso anch’io che chi è anoressica dovrebbe solo curarsi. Ma, non tutti sono in grado di ammettere questa malattia, non dico di pubblicizzarla, forse chi ne parla nel blog lo fa solo perché conscio che chi legge non lo conosce. Come dire, una sorta di “liberazione”. Mentre scrivi non hai paure perché sei da solo e quindi metti a nudo te stesso con troppa facilità.
P.S. Mi piace quello che scrivi. Complimenti -
hai ragione sul libro di melissa… cmq voglio invitarti a raccontare sul mio blog cosa facevi la notte del black-out… ti va? ti apsetto!
-
secondo me molte di queste persone in realta’ sono malate di protagonismo.. molti usano il blog per farsi compatire.. ammettiamolo :p una cosa è sfogarsi, un’altra è che TUTTI i giorni che Dio manda in terra trovi gente triste della vita… ps: ciao Angy
-
pienamente d’accordo….qualche giorno fa leggendo qualche blog sparso ne ho trovati parecchi in cui c’erano solo persone sofferenti…quindi inizio a pensare che almeno la metà enfatizzino il tutto per smania di protagonismo… mah!
-
conati di narcisismo narcolettico?…o il tutto x tutto istat.tico?
Ciao FiniS -
Sono daccordo con te….ma se scruti bene,c’è anche dell’altro oltre all’anoressia e alla bulimia…
nn so angy…a volte si ha bisogno di sfogarsi e gli sconosciuti incutono meno timore delle persone che ti stanno vicino…certo qualcuna lo fa anche x esibizionismo!!! ma è nel meccanismo del blog il difetto…chiunque può scrivere ed esprimersi…su tutto…la libertà ha il suo prezzo…il libro non l’ho letto questi casi letterari nn fanno al caso mio!!