degli aggiornamenti di primavera

E così, eccoci qua. D’improvviso è primavera. Boccioli e fiori ovunque, nessuno sa come vestirsi e il friend-with-benefits (che suona meglio di scopamico, no?) della mia coinquilina è più arrapato di un mandrillo cresciuto in solitaria e poi buttato in una gabbia di femmine.
Tra pochissimo sarà quasi estate e noi ripartiremo dal via con un nuovo giro di vestitini, serate a bere tutti insieme e nottate sul terrazzo a parlare, ridere e amarci. Nel frattempo, ci si trascina tra raffreddori e stanchezza da mezza stagione.

Sempre nel frattempo, le cose un po’ si muovono, anche se con la lentezza di un pachiderma zoppo. La casa è ancora invenduta, e fino al prossimo mese siamo vincolati a un’agenzia sta casa certo non la sta vendendo. Vedremo come va con la prossima agenzia, anche se il mio desiderio inespresso è che rimanga invenduta fin quando non sarà possibile per me subentrare nel mutuo al 100% (dai miei calcoli si parla di mesi, ma non troppi). Per ora, mi limito a sborsare un affitto e il 50% di mutuo ogni mese più doppie spese condominiali, tanto che mi chiedo come avrei fatto senza l’aumento di stipendio non richiesto ma decisamente provvidenziale.
Questa serà mi toccherà anche partecipare all’assemblea condominiale per verificare che non ci facciano causa per la caldaia montata 20cm più in alto di quella precedente. Forse a ben pensarci quella casa, visti i vicini, sarebbe meglio venderla… in ogni caso, ho da sfogare 5 anni di frustrazione per non aver mai rotto le palle a nessuno, nonostante raramente abbia trovato una tale concentrazione di stronzi maleducati nello stesso palazzo. Peggio per loro!

La prossima settimana ho il primo appuntamento con l’avvocata per capire come procedere con la separazione. Speravo di vendere casa prima in modo da semplificare la faccenda, ma non voglio aspettare altri 3 anni per non essere più la moglie di mio marito. Lui non ha voluto partecipare al primo appuntamento perché vuole prima sapere quanto costerà. Come dal salumiere, immagino? Coglierò l’occasione per capire se, magari, avere un avvocato non condiviso per me non sarebbe meglio, nell’ipotesi di poter recuperare qualcosa di quello che ho perso. Solo soldi, ovviamente. Il resto che ho perso purtroppo non c’è avvocato che possa rendermelo, partendo da mia nipote e finendo con il rispetto per i miei ex suoceri, che dopo 9 mesi di separazione, con il figlio tutto bello contentone con la sua nuova fidanzata perfetta, ancora si rifiutano di vedermi e rispondere ai miei messaggi come se gli avessi mangiato il gatto.

Ho anche fatto qualche colloquio, nella speranza di allontanarmi da un posto di lavoro che sta diventando sempre più di difficile gestione. Ho trovato un progetto fantastico, per cui però forse ora, in mezzo a tutto questo, non sono all’altezza, anche solo per una mera questione di impegno che ci posso mettere. Ho trovato anche i soliti postacci; il colloquio con un’azienda che crea banner ingannevoli che una volta cliccati ti addebitano un abbonamento di 5€ a settimana sulla sim è stato esilarante, per esempio (per me – per loro credo meno), e mi ha spinta verso la scelta di lasciar stare, per adesso, che c’è sempre di peggio e io, appunto, ho altre cose su cui concentrarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.