eccomi

Torno giù ora dalla baita.
Dovevo restarci fino a domani, ma sarebbe stata solo una lenta agonia. Insofferenza verso i miei, crisi di pianto da ricacciare giù per non litigare. Troppe persone. Stupide festicciole in cui mi ritroverei ad assistere allo spettacolo di dieci ubriachi tra i quaranta e i sessanta che cantano canzoni di montagna. Preferisco starmene a casa da sola.
Le vacanze oggi hanno subito una virata: andrò su da sola qualche giorno. Ho bisogno di stare sola, di stare calma, e di stare a contatto con qualcosa di bello. Ho bisogno di digerire certe cose, che qua mi è impossibile farlo. Ho bisogno di allontanarmi da discussioni e problemi per non rischiare di affondare per un non-nulla. Ovviamente *lui* non capisce. Ovviamente l’unica cosa a cui *lui* pensa è che voglio prendermi una pausa da lui. Ovviamente la risposta "ma certo che se hai bisogno di stare sola per un po’ non c’è problema" è arrivata, ma con tutti i se e i ma del caso.
Strano, eh.

5 commenti

  • Claudia ha detto:

    Parenti? Io ho evitato una giornata al mare e una cena con loro! evvai!

    Comunque anch’io ho bisogno di rimanere sola per un po’ e staccare tutto con tutti. Alcuni non capiscono e ogni volta che mi rifò viva devo ricucire un’amicizia o quello che sia!
    Altri invece ti dicono "non c’è problema" poi si distaccano da te…mah…
    Loro non hanno questi bisogni?

  • Privately ha detto:

    Anija, ti seguo da un poco ma non ti ho mai commentata. Questa volta però devo. Ho riconosciuto un mio momento passato nel tuo racconto. Nel racconto di quello che stai vivendo. Ti capisco benissimo. A parti invertite ho vissuto un’esperienza del genere ed anche io ho avuto quella risposta puntuale che hai ricevuto tu.

    Rilassati, hai fatto bene ad andartene. Questi momenti li risolviamo da soli, perchè la maggior parte delle volte chi dovrebbe risolverli con noi, al solito, non ci capisce una mazza.

    Fermati un momento e ragiona senza però farti condizionare dalla "povertà" di pensiero di chi ci deve essere vicinoa. Mantieni la tua lucidità e pensaci. Solo tu puoi far passare questo momento. In un modo o nell’altro. Solo tu sai cosa è più giusto dire o fare.

    Leggendoti dimostri capace di esserlo.. perchè vali molto come persona.. A presto.

    PER ADRIANASMITH mica vorrai sminuire tutta la categoria vero?? ^__*

  • adrianasmith ha detto:

    Assolutamente, facevo per sdrammatizzare

  • silenzio ha detto:

    parenti-serpenti..diceva il titolo di un vecchio film…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.