dei preti e delle catastrofi naturali
Di solito per stare tranquilli si dice: “a meno che non capiti una catastrofe naturale”, usandola come riferimento al quadro più improbabile e imprevedibile. Ecco, è appena capitata. E’ se è vero che ormai guardare il tg al mattino è un’agonia, tra la guerra – ormai definitivamente guerra – in Libia e il disastro in Giappone, io non posso fare a meno di pensare anche al mio piccolo, e nel mio piccolo alla prenotazione che stiamo per fare per il viaggio di nozze: Cina. Da qui a ottobre si spera si sistemi tutto, ma chi può dirlo? In questi giorni pare solo che possa peggiorare.
Che fare? Cosa succede quando un viaggio pagato profumatamente non si può fare per cause di questo genere? Cercheremo di capirlo domani in agenzia.
Detto questo, il prete del paese in cui andremo a risiedere non ci farà il corso prematrimoniale perché i suoi durano – rullo di tamburi per favore – un anno. E ha anche accennato che non ci darebbe il permesso a sposarci fuori diocesi (cioè nel posto in cui abbiamo già lasciato un millino di caparra). Adesso aspettiamo l’appuntamento la prossima settimana, per vedere di trovare un accordo. E spero per lui che non si tratti di un accordo economico o ci toccherà farci sposare civilmente scatenando le ire di tutte le famiglie, su noi e lui
10 commenti
-
-
Io continuo a non capire questi corsi prematrimoniali e preti che rompono le palle per la chiesa, gli abiti, l’ambaradan e poi pretendono pure d’esesr pagati. A sto punto pago, ma non scassi la uallera.
Per il viaggio non saprei. Catalogato come disastro naturale forse non ha rimborso, però magari si riesce a mediare con l’agenzia.
Ho due amici che in viaggio di nozze dovevano andare in Giappone, tra un mese, fai te… -
Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un prete che fa un corso permatrimoniale di…. 4 incontri!!! Non ci avrei mai sperato.
Oltretutto il mio fidanzato perderà il prossimo incontro per lavoro e quando l’abbiamo comunicato, aspettandoci che dicesse che doveva recuperarlo, ha risposto “eh pazienza…”!Ma se lo chiedete al prete dove siete attualmente residenti?
-
Ah, si vero, hai ragione, c’è anche la full immersion di un fine settimana… me n’ero dimenticata. Per il viaggio, bhe se ti han detto che hai possibilità di cambiare destinazione, va bene anche se non sarebbe il massimo. E’ che quando hai l’idea di un viaggio di nozze, deve essere un viaggio di nozze coi controc****… e scoccia da morire se capita qualcosa e devi cambiare destinazione o addirittura non puoi partire. Anche se la prenotazione la fai adesso, ottobre è ancora lontano. Ci sono speranze che qualcosa possa migliorare. incrociamo i ditini.
Il corso prematrimoniale dura un anno? Oh, diavolo e da quando? Qui dalle mie parti durano 3 mesi (ogni venerdì sera ed è già una rottura immensa) e cominciano dopo i primi di gennaio. Poi dicono che le persone non si sposano più in chiesa, e ti credo, se rompono le balle così.
Per il viaggio, eh, credo sia la solita clausola, a pochi giorni dalla partenza, se non puoi partire non ti rendono assolutamente niente.