ricapitolando

Si piazza tra la porta che speravo di chiudere in casa mia per ripetermi con quel suo speciale tono saccente che no, non l’ha conosciuta prima. Se ne va. Al telefono gli dico che se voleva essere creduto, doveva pensarci prima di prendere la laurea ad honorem per balle raccontate. A me e al resto del mondo. Mi risponde che se gli credo o no non gli importa. Rileggo la prima frase e penso. Qualcosa non torna.

5 commenti

  • IlMale ha detto:

    Perdonami, ma Il sapere in questo caso vale il prezzo da pagare?
    Anche se non fossero 6 giorni cambia il risultato? Escludendo il successivo travaso di bile aggiuntivo, alla già presente incazzatura&dolore a occhio e croce no, anche se è comprensibile la voglia di capire quello che non quadra.
    Ma poi? e se fosse davvero da 6 giorni? viene da domandarsi per quale cosa staresti peggio.

  • anija ha detto:

    Infatti ho desistito. E avrei volentieri chiuso la porta senza ascoltarlo ripetere per l’ennesima volta una cosa che non credo.

  • Eretia ha detto:

    A questo punto credere alla sua versione o no, non ti cambia molto il futuro; se non che avere una risposta potrebbe finalmente impedirti di continuare a rimuginare sulle sue parole. Un consiglio però posso permettermi di dartelo avendo vissuto un’esperienza simile poco tempo fa. Chiudere di netto la cosa, è la soluzione migliore per te. Sembra difficile, e lo è, ma una volta che riesci a mettere un muro di gomma tra te e lui (e tutto quello che è annesso alla sua figura, dalle bugie alle verità) ogni cosa rimbalzerà sul muro tornando al mittente senza che possa più ferirti; altrimenti ogni volta che lo incontrerai o lo sentirai al telefono potrà con le sue parole farti del male, e certamente non te lo meriti.

  • (v) ha detto:

    io di solito passo e leggo e poco più. ma sto passando attraverso le medesime sensazioni e provo la medesima rabbia. non potevo passare e leggere e basta.
    un abbraccio.

  • Stefano ha detto:

    Vi sono delle separazioni in cui è possibile fare chiarezza ed altre no. Per la prima opzione, bisogna essere maturi entrambi.
    Un abbraccio, :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.