P2P e ministri idioti

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47374

Roma – 1.500 euro: questa la somma che dovranno pagare coloro che siano colti a scaricare film da Internet ad uso personale. Una somma che sale tra i 2.500 e i 15.000 euro, con reclusione da sei mesi a tre anni, qualora lo scaricamento avvenga con finalità commerciali.

In una conferenza stampa che ha seguito il Consiglio, un ministro visibilmente soddisfatto ha spiegato che qualora le sanzioni contro il download si rivelino efficaci per il cinema, il Governo ha intenzione di espanderle anche allo scaricamento di musica.

Si rivelino efficaci?
Si, giusto, non posso più scaricare e mi metto a spendere 20/25 anche 30 euro per comprare un cazzo di DVD?
Oppure, spendiamo quei bei 6.50 al cinema, per vedersi un film con il coglione dietro che me lo racconta o quelli davanti che ridono o i due che non hanno una casa loro e si incotnrano per sbaciucchiarsi al cinema?

Senza contare i film che in sta merda di città non escono! Spirited Away secondo voi l’han trasmesso? Nooo era solo uno stupido cartone animato d’importazione. Una giapponeseria, come le chiama mio padre.
E quelli che nel graaandissssimo blockbuster di biella non ci sono … i racconti del cuscino ad esempio.

Quindi? Vorrà dire che riprenderò a fare punto croce invece che appassionarmi di cinema.

Ma che ministro del cazzo.

E gli 80 milioni di finanziamenti al "cinema italiano"? A chi andranno? A Tinto Brass? o a Vanzina?
E il cinema emergente continuerà a prostituirsi commercialmente per emergere davvero.

Che stato di merda!

9 commenti

  • Stefano ha detto:

    Mi piacerebbe sapere cosa intendono per "efficaci" Se per loro vuol dire "più soldi" basta non andare a vedere nulla per 6 mesi, poi voglio vede’ che c@… si inventano

  • giggio ha detto:

    "qualora le sanzioni contro il download si rivelino efficaci per il cinema, il Governo ha intenzione di espanderle anche allo scaricamento di musica."

    Quindi, ora come ora, posso scaricare tutta la musica che voglio e tutti i videogiochi di questo mondo? ahahah.

    Io spegnerei emule, per non incappare nella classica caccia alle streghe..

  • byron ha detto:

    il discorso è che la legge sul copyright è giusta nel concetto, ma sbagliatissima nella forma: deve adattarsi alle nuove modalità di trasmissione dell’informazione. Comunque sono d’accordo con la ratio per cui il ministro vuole multare, si tratta di un furto di idee (che pure io compio, per carità). Idee che andrebbero tutelate, solo che questa non è la mossa migliore per farlo! Aveva ragione Negroponte: anche le leggi dovranno cambiare nel futuro digitale (e lo diceva un bel po’ di tempo fa)
    P.S. complimenti! Ho letto il tuo curriculum, e soprattutto ho visto il tuo lavoro con iobloggo!

  • Stefano ha detto:

    Esatto. E’ il momento di riscrivere le regole. Non credo che si possa fare con le stesse teste che hanno scritto quelle vecchie.

  • Mac ha detto:

    qua a lugano non escono nemmeno film americani o italiani a volte… Big Fish è rimasto due settimane.. se non una… per fortuna l’ho scaricato così posso vederlo, perché se aspetto il dvd so già tutto il film a memoria per quei pochi fortunati che l’hanno visto

  • Mac ha detto:

    gli 80 milioni mi pare ovvio che andranno a Boldi per fare "Natele a Cinecittà pieno di soldi" per il film-cagata del 2004

  • giggio ha detto:

    questo intervento e’ stato preso dal forum di P.I.

    Proposta
    di Utente non registrato del 15/03/04 (23:21)

    vi faccio una proposta.
    il giorno in cui il decreto passerà ai voti delle 2 camere andiamo a fare un sit-in a roma. Magari ci mettiamo un simbolo di riconoscimento con il quale ci individeremo l’ un l’ altro. Portiamoci un video proiettore con il film "natale in india" cosi se il decreto diventerà legge senza modifiche allora bloccheremo Urbani e lo costringiamo a vedere quel film per 24 ore (così capirà a chi andranno gli 80 milioni di euro). E dopo un giorno di estenuante visione del suddetto ci procuriamo la "Corazzata Potiomki" (spero si scriva così) e lo faremo vedere al ministro perchè si riprenda; e con l’ ausilio di una videocamera lo inquadreremo mentre raggiungerà il massimo livello di godimento (alias orgasmo intellettuale) nel momento in cui ci sarà la leggendaria scena del carrozzino col bebè che rotola per le scale inseguito da un plotone di soldati dell’ armata russa.
    Dalle riprese ne ricaviamo un film che secondo me diventerà subito un bestseller cinematografico. Con i soldi che faremo allora ci potremo comprare tutti i cd e dvd che vogliamo senza chiedere più niente a nessuno !!!!!
    Dubbio amletico: Ma dovremo poi pagare il protagonista del film?

  • mauci ha detto:

    ieri sera al lavoro, ho passatro gran parte della serata a sfogliare il catalogo della nannucci, che essendo un magazzino dovrebbe avere prezzi +’ buoni. beh, il film di roger rabbit [che avevo visto al cinema nel 1988] costa 35 euro. allora è normale che la gente se li scarica. hanno prezzi assurdi. poi però, anche scaricare un film come c’era una volta in messico, che si vedono le persone arrivate tardi sedersi e tutto il brusio e le risate non è proprio il massimo.

  • Stefano ha detto:

    giggio : proposta dovrebbe pagare Stanley Kubrik (v. Arancia meccanica) ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.