Per la casa, ci siamo quasi. Domani sera giro di ricognizione all’ikea per toccare con mano le scelte; poi entro il 6 marzo dovremo acquistare la struttura del guardaroba, che ci danno il 15% di buono indietro (e sono 125€, buttali via). Quindi abbiamo* scelto la cucina grigio lucido (anche se sono ancora in forse sul bianco con pavimento grigio, invece del pavimento bianco), il salotto con le ante rosse lucide, la libreria expedia a dividere gli spazi <3 , il tavolo della cucina bianco con finalmente 6 sedie, impilabili; il guardaroba pax con le ante in vetro satinato e decorazione a ramo d’albero e la struttura interna completamente copiata da quella di vale. Ci terremo una parte del guardaroba di adesso e il divano letto per la cameretta, aggiungendo solo due scrivanie (e questo trasformerà la cameretta nella stanza più stipata di cose che possiate immaginare). La famigghia ha anche approvato il cambio totale di pavimenti (approvazione necessaria in quanto faranno tutto loro) e ho già scelto le piastrelle (esattamente quelle che abbiamo messo nella casa a Biella, già approvate per la pulizia :D); siamo in cerca di parquet economici non ikea. Forse abbiamo già anche trovato i futuri inquilini, che si compreranno volentieri tutti i miei mobili** e che ci eviteranno di pagare l’affito per 4 mesi in più (il che significa caparra completa).
Il tutto, detraendo il ricavato dai mobili e la caparra che mi daranno indietro, è preventivano sui 5.500€. Direi che più al risparmio di così non si poteva proprio fare :D

* ho, ovviamente. Ho.

** sondaggio per voi: dovrò proporre una cifra ai nuovi inquilini che vogliono mantenere i mobili che lascio io; la casa è di 65mq, io lascerei: cucina (composizione standard, più frigo+mobile alto nella parete opposta, più tavolo da pranzo e sedie), libreria, mobile tv girevole in vetro, disimpegno (scarpiera più struttura a mensole fino al soffitto), bagno (due pensili e mobile basso), cassettiera in camera, balcone (mobiletto basso di plastica da esterni, tavolo di acacia con due sedie e panca a due posti). E tutti i lampadari. Voi quanto sareste disposti a spendere?