Io sembra che scriva sempre solo cose a favore di Berlusconi, ok, ma il fatto è: a me Berlusconi sta sui coglioni. Grandi litigate con i miei, suoi elettori, per questa cosa. Io non lo voterei mai. Io sono d’accordo con quasi tutte le campagne antiberlusconiane, le vignette, le battute, le riflessioni, soprattutto in questi ultimi 3/4 anni. Però Tumblr e i vari siti di satira politica martellano ovviamente con questa campagna antiberlusconiana e nessuno si ricorda mai, mai, di dare a cesare quel che è di cesare. E fate male, perché a sparare sulla crocerossa son bravi proprio tutti quindi dimostrate poco (ma fate ridere, quindi, non smettete perfavore :D).
Il fatto è: questa cosa del panino è ridicola. Io non so davvero con che faccia possano accamparla come scusa. Con che faccia si crei una “polemica”. Anche se spero che i pubblicitari di MacDonald colgano questa occasione al più presto. C’era un unico modo di agire, ed era cospargersi il capo di cenere e cercare un accordo per rimandare le elezioni o trovare un accrocchio perché, oh, per quanto sia successo per imbecillità varie non si può davvero privare metà elettorato – anche se la metà sbagliata – del diritto di voto, e su questo dovremmo essere d’accordo tutti. Non è andata così, è andata come peggio poteva andare, e questo non ha certo giovato agli imbecilli in questione che han perso quello che ancora potevano perdere (se ce n’era) di credibilità (anche se mio padre avrà una spiegazione per far uscire Berlusconi come vittima e quindi rivotarlo, ne sono certa).
Però è andata, insomma. Ha senso che si faccia ricorso per la riammissione di Formigoni? Ma a che pro, scusate, signori della sinistra? Dovesse essere accolto, si rimanderebbero le elezioni. Dove sta il guadagno? E’ solo una questione di principio che lede, semplicemente, al vostro onore (perché sembra proprio solo paura di perdere e nient’altro) e ai cittadini che finalmente vedono uno spiraglio di riassestamento dopo il tunnel delle cazzate in cui li avete ficcati? La smettete di tirarvi la zappa sui piedi per una volta che le cose giravano veramente molto a vostro vantaggio? E’ vero che Berlusconi è in mezzo a un vostro enorme complotto: per farlo vincere nonostante tutto.