Niente, l’antitetanica è da fare a Biella. Tutte le mattine, senza appuntamento. Qua invece mi passerebbero verso settembre e fortuna che non mi ha morso un cane. Io ho sempre saputo che il tetano si prendeva dai chiodi arrugginiti ma quando l’ha sostenuto jd dicendo « per i cani non si fa l’antitetanica perché i cani mica hanno i denti arrugginiti » mi sono andata ad informare su wikipedia, ovvio. Qualche ora dopo, scoprivo come si faceva un’appendicectomia. Dovevano prendere me nel cast di lost, altro che kate! (e a questa parte diamo come titolo "del tempo ben speso").
La portabilità m’è passata, ora sono tim. C’è stata una vena di vendicativa soddisfazione a rifiutare a priori una controfferta vodafone dicendole che la mia scelta era irrevocabile e non per motivi economici, ma per la pessima assistenza ricevuta a Londra (dove avrebbe invece dovuto essere almeno un po’ più scattante che in Italia). Ora faccio parte della Tim Tribù. Che tristezza di nome.
Tumblr mi ha convinto definitivamente: da stasera scarico true blood. Altre cose sparse: tra 13 giorni partirò per un viaggio aereo lunghissimo – lo realizzo ogni mattina quando mi sveglio, ho comprato un autoradio con lettore mp3, stasera emigro nella terra natia per dormire almeno una notte senza sognare di fare una sauna, i miei ascolti in questo periodo sono ministri, lilly allen, musica nuda. E i ministri dal vivo (sabato a varese) sono mille volte meglio.