la mia vita a garden state

« Sai quando arrivi a quel punto della tua vita in cui ti rendi conto che la casa in cui sei cresciuto non è più casa tua? Improvvisamente anche se hai un posto dove mettere le tue cose, l’idea di casa non esiste più. »
« Io sto ancora bene a casa mia. »
« Vedrai, un giorno quando te ne andrai, di colpo non ci sarà più. Non potrai tornare indietro. Come avere nostalgia di un posto che neanche esiste. Probabilmente è un momento di crescita, e non proverai più quella sensazione finché non ti creerai una nuova identità di casa per te, per i tuoi figli, per la tua nuova famiglia: una specie di ciclo. Non so, è il concetto che mi manca.
Forse una famiglia è proprio questo, un gruppo di persone che hanno nostalgia di un luogo immaginario. »

Alle volte la mancanza di una casa, di una vera casa, si fa sentire davvero. Poi passa, ma in quel momento sembra sia l’unica cosa che importi davvero.

6 commenti

  • flarin ha detto:

    Questo film mi manca… Tra l’altro ha una bellissima colonna sonora per quanto ne so. Vedi appunto gli Shins.

  • brokentoy ha detto:

    madonna che bello sto film non potevo fare a meno di dirlo di nuovo, sorry m’è piaciuto troppo, mi son innamorata della portman e ho messo zach braff nella lista dei nuovi preferiti mentali (che poi pare che stia facendo lui l’ultimo bacio versione americana, boh -.-).

    miii che bello, appena ho un po’ di tempo devo rivederlo per ora m’accontento dell’ost, ottimamente scelta tral’altro ^^’

  • anija ha detto:

    Io invece la portman la odio, con quel dannato sorrisetto :|
    Lui invece lo adoro da Scrubs, c’è poco da fare
    A quanto ne so il film è praticamente tutta opera sua, dalla regia, passando per la sceneggiatura, fino alla scelta dell’OST (non vorrei dire cazzate, comunque, non prendere la cosa per oro colato :D)

  • brokentoy ha detto:

    nono è quello che sapevo anch’io, anche per questo lo considero, non dico un genio, ma quasi eh in scrubs l’adoro, ma non m’aspettavo fosse così bravo a 360° davvero una bella scoperta.

    ma dai, la portman è simpatica in quel film è tenerissima

  • anija ha detto:

    La portman ha la stessa identica faccia e lo stesso identico carattere in tutti i film che fa, indi per cui non la considero un’attrice. E odio la sua dentatura.
    Peccato, perchè con Lèon ha avuto quello che considero l’inizio di carriera giovanile migliore di tutti i tempi.

  • brokentoy ha detto:

    lèon è un altro film che devo rivedere al più presto. io ho scoperto che la tizia era la portman solo un paio d’anni fa, quando già amavo il film da tempo…^^’
    in realtà nn è che abbia mai seguito molto la natalie, ma sinceramente non mi dispiace di sicuro mi piace più lei della keira knightley, che dicono si somiglino come gocce d’acqua (ma dove poi?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.