Ho corretto 10 minuti fa un errore che c’è stato su iobloggo per tutta la notte e la mattinata. Segnava tutti i blog che non avevano ricevuto commenti questa settimana e (credo) non avevano postato questa settimana (e per settimana intendo quella europea, quindi lun/mar fino a ieri sera), come primi in classifica.
E c’è chi l’ha presa per quel che era (un chiaro errore) ma si è stampato una bella schermata per i 15 minuti di celebrità (qui, qui, qui e qui) e chi ci ha addirittura creduto (qui -> ritenere possibile che il blog con più post di iobloggo sia un blog con 78 post è un po’ utopico…).

Io giuro, a parte queste dimostrazioni, in vita mia non ho mai sentito (letto) dire a un blogger « le classifiche mi interessano / le guardo ». Quando se ne parla, pare nessuno le guardi mai, mai, mai, assolutamente non interessano, sono irrilevanti :) poi, è la pagina più aperta della piattaforma :D
Dopotutto, noi blogger siamo esseri umani, respiriamo grazie a vari sentimenti quali autogratificazione personale, spirito di competitività e via di seguito. E’ solo brutto non ammetterlo ;)

Disclaimer: non intendo dire che le persone linkate non lo ammettono, sto parlando in generale per quello che è di solito l’andamento della media dei blogger :)