elezioni

Io ho provato a valutare di votare a sinistra. Di votare La Rosa nel Pugno, precisamente.
Ma non ce la faccio a pensare di mandar su Prodi, davvero. Meglio mille Berlusconi (per quanto io lo disapprovi su quasi tutto). Però Prodi no. Non si capisce nemmeno quando parla. Fa pchack pchack con la bocca, come se avesse sempre della saliva gelatinosa lì, sulle labbra; parla come se avesse dei fagioli secchi in bocca. Sussurra come un serpente. Percarità.

Per evitare che seguano altri 47 commenti alla questione:
Questo è un post ironico. RIDETENE. Il sangue alla testa fatevelo venire per altre cose, più importanti di un mucchiettino di parole di una sconosciuta.
FAQ:
Ovviamente, essendo non del tutto stupida, non scelgo il mio voto in base all’aspetto o alla bravura nel parlare di un candidato (anche se a parer mio è un fattore importante, in politica).
In questo post non sto dando il mio voto a Berlusconi, ma sto dicendo che non voterò mai Prodi, leggasi: sono due frasi profondamente diverse.
Non ho alcuna intenzione di fare propaganda politica (e in effetti in questo post non la faccio) nè trantomeno di ascoltare le vostre, di propagande, per chicchessia.
Il prossimo che mi dice di non votare che è meglio, lo mando direttamente a fanculo, perchè non è possibile che nel 2006 ci sia ancora chi sostiene il non voto come opzione; se si vuole farlo, lo si faccia fuori dal mio blog.
Grazie per l’attenzione.

64 commenti

  • Madama ha detto:

    "Pchack Pchack"! Cercavo un efficace espressione per riprodurre quel suono già da un po’…me l’hai trovata tu, grazie!
    Edit: non c’entra, non so da quanto l’hai cambiato(di solito ti leggo via mail o RSS), io l’ho appena visto quindi te lo scrivo ora: trovo davvero bello questo (nuovo?) header

  • Red ha detto:

    Con tutto il rispetto, ma per scegliere chi deve governare un paese non credo sia il caso di stare a guardare la dizione di una persona, o la simpatia…non devi mica scegliere il conduttore di un varietà. Si deve scegliere una persona capace di ben legiferare, l’unico modo per farlo in maniera responsabile è guardare quali visioni del mondo queste persone (e i partiti che stanno dietro) hanno. Lo si può fare seguendo un po’ i dibattiti o andando a leggersi i programmi…altrimenti se non si è interessati alle cose della politica si può magari non andare a votare, piuttosto che regalare la preferenza a qualcuno di cui sappiamo poco.

  • anija ha detto:

    · Madama
    L’ho messo su ieri grazie

    · Red
    Sto cercando dove ho scritto che l’aspetto e il modo di fare sono l’unico motivo per cui non voterei mai Prodi … ma no, non lo trovo.
    Me lo indichi, perfavore?

    Possibile che fare un po’ di ironia su un dibattito (grazie per avermi consigliato di guardarli, in effetti il pchack pchack della bocca di questa sera lo sentivo ma non sapevo mica che canale avevo messo…) significhi superficialità rispetto alla politica? Ci vorrebbe un po’ meno serietà nella vita, soprattutto quando si commenta quella degli altri

  • thestar87 ha detto:

    Sai, sono pienamente d’accordo! Non sono una "fan" di berlusconi, ma meglio lui che prodi! Anche se queste elezioni, come tutte, sono davvero difficili da gestire…per quel che mi riguarda non so mai dove destinare il voto…vabbè, vedremo! Un bacione e buonanotte!

  • SmilingSoul ha detto:

     eheheh! sottoscrivo, sono completamente d’accordo.. bisogna scegliere il male minore! non vedo l’ora di scoprire come andrà.. [io non so proprio come fai a dire che in foto non vieni uno spettacolo.. questo ultimo header è davvero bello! e sei tu!!]

  • sapu ha detto:

    Non condivido ma comprendo, perchè provo più o meno la stessa cosa quando guardo le orecchie del premier…
    Ma non basta una critica così distruttiva, devi essere propositiva !
    Non in senso politico, in senso estetico: che si fa ?
    Un paio di ritocchini col bisturi ?
    O basta mandarlo per un pò dal logopedista di muccino jr ?

  • eLo ha detto:

    A questo punto, visto che tanto disapprovi anche Berlusconi, faresti meno danni non andando a votare.
    Nemmeno io sono particolarmente entusiasta di Prodi: è troppo tiepido. Ma con Berlusconi abbiamo veramente raschiato il fondo. L’arroganza strisciante (pericolosissima, a mio avviso), non ha mai raggiunto livelli così alti come durante il suo governo. Sono venute meno alcune regole fondamentali della democrazia. Ma la gente sembra non vederlo, non capirlo.
    E’ triste, veramente triste.

  • red ha detto:

    Che dirti…hai perfettamente ragione, un po’ di ironia a volte serve.

    ciao

  • steff ha detto:

    il tuo pensiero è condiviso da molti… nonostante il disastro causato da berlusconi, molti lo preferiscono comunque a prodi.
    Ok prodi non sarà il massimo, anche io preferirei altra gente (Cacciari, Dalla Chiesa, per esempio) ma ci dobbiamo accontentare.
    quel che non capisco però è quali altri danni debba fare berlusconi perchè la gente capisca in che mani siamo.
    non hai mai visto la trasmissione di Del Debbio che precede studioaperto delle 12.30? i cinegiornali dell’istituto luce del ventennio erano più equilibrati!

  • akira ha detto:

    piuttosto non votare! riderci su ok, ma mettere di nuovo il paese nelle mani di quello lì a me inquieta assai.

  • psiche ha detto:

    Penso la stessa cosa, ma anche che Prodi ha già avuto modo di fare danni e che la gente se li è dimenticati.
    A questo punto preferisco una persona che sappia parlare e non mi faccia schifo vederla…

  • anija ha detto:

    Io a votare ci vado senza alcun dubbio: non esiste proprio che io non vada. E’ un dovere, e sono una strenua sostenitrice del fatto che sia necessario votare.
    Chi, al momento, può dirsi pienamente convinto della sua scelta? Un ingenuo, probabilmente. Siamo onesti: la sinistra è a pezzi, sarà ribaltata dopo pochi mesi, insomma, sono cose che si sanno. La destra è una mini-dittatura capitanata da un piacione. Non abbiamo scelta. Allora che si fa, nessuno andrà a votare?

    Detesto il fatto che la destra sia legata alla Chiesa. Ma in questi anni di governo ci sono stati cambiamenti importanti. I miei, per la prima volta, hanno visto l’ICIUI (così lo pronuncia  il nostro beneamento presidente del consiglio) fermarsi, invece che aumentare inesorabilmente. Ed è solo una delle tante cose.

    Insomma, non mi piace nessuna delle due coalizioni, ma non per questo lascerò che sia il resto d’Italia (per cui nutro ben poca fiducia) a decidere per me; come si è detto, basta scegliere il male minore.

  • eLo ha detto:

    Appunto: il male minore. Se Berlusconi è il male minore io sono Brad Pitt.

    E, forse peccherò di ingenuità, ma – pur consapevole dei limiti di questa sinistra – sono convinta della mia scelta. Lo sono sempre stata. Vedi: è questa l’unica cosa buona che ha saputo fare l’uomo dalle mille televisioni.

    Che poi economicamente si stia meglio… mah? Davvero? Io al momento sono disoccupata e i miei (al contrario) le tasse le vedono sempre salire. E come me, credimi, ce ne sono tanti… ma proprio tanti.
    Il Silviuccio fa il bene degli "imprenditori di se stessi"? Ma nemmeno! Il mio moroso lavora in proprio e, se potesse, al puffo brianzolo darebbe fuoco, perché da quando c’è lui (nonostante ci sia parecchio lavoro nel suo settore) le cose vanno sempre peggio.

    E tralasciamo le solite cosucce e quisquilie, tipo la modifica della Costituzione italiana, le varie leggi fatte a uso e consumo del capo del Consiglio e dei suoi amichetti di merende… Sai cosa mi fa paura? Non tanto il Silvio in sé e per sé. Da solo potrebbe fare poco male. Mi fa paura tutta quella parte di Italia che continua a chiudere gli occhi e a votarlo.

    E che Ruini mi dica quanto come e con chi devo andare a letto, con quali modalità e che mi faccia sentire le fiamme dell’inferno sul popò solo perchè dico che i pacs sarebbero una bella cosa, se permetti, no, non mi sta proprio bene.

  • anija ha detto:

    « Se Berlusconi è il male minore io sono Brad Pitt. »
    Permetti che ognuno abbia la sua opnione in merito? Dopotutto, nessuno di noi cmomentatori di questo post è il detentore della verità assoluta.

    Mi va bene discutere sull’andare/non andare a votare. Mi va bene discutere del pchack pchack di prodi, o del riporto del nanerottolo. Ma niente propagande politiche; sei a favore della sinistra perchè consideri Prodi il male minore? Sono felice che tu abbia le idee così chiare, come io le ho su qual’è per conto mio il male minore; Nel commento di prima volevo solo far vedere che sì, non mi paicciono molte cose della destra, ma ce ne sono altre che mi piacciono, in risposta al tuo « A questo punto, visto che tanto disapprovi anche Berlusconi, faresti meno danni non andando a votare. », non tentavo di convincere nessuno della bontà di Berlusconi.
    Quindi, niente propagande.

  • eLo ha detto:

    Credo che i miei commenti fossero propagandistici almeno quanto il tuo post. Tu hai parlato della destra, io della sinistra. Dove sta la propaganda?
    Io non credo alla propaganda: mi illudo ancora che le persone sappiano da che parte stare. Non penso che le tue parole o le mie possano influenzare nessuno. Non abbiamo questo potere! Almeno spero, altrimenti ne avrei paura.
    Ormai la politica si fa a colpi di dibattiti televisivi e di par condicio. Questo non si può dire, altrimenti scadi nella propaganda! Quest’altro invece sì, perché è politicamente neutro!
    E’ assurdo. Non c’è niente di "neutro" a questo mondo.
    Sarebbe bello invece poterne parlare, discutere. Magari anche litigare, ma dimostrare comunque di possedere un’anima. Nera, rossa, bianca o verde, non ha importanza.

    Sarebbe meglio. Ma mi fermo qui. Non vorrei mai fare della propaganda pure all’anima.

  • Alisea ha detto:

    Inutile, appena uno accenna due righe in merito alle elezioni, qualsiasi cosa dica tac è attaccato! Ognuno avrà pur la sua opinione… io mi attengo al tuo post e ti dico che anche per me Prodi con quel modo di parlare è abbastanza ridicolo… Berlusconi ha molta più dialettica e capacità di dialogo, sempre secondo me e oserei dire che è evidente… Io per votare mi devo spostare ma lo farò perchè questo è un voto importante, poi quello che ci auguriamo tutti è di essere governati al meglio, vedremo dopo il 10 aprile. Buon voto!

  • anija ha detto:

    Nel mio post facevo ironia sull’opposizione; non mi sono messa a valutare cosa di bene farebbero, o cosa di male hanno fatto, o vicevera. Tu nel tuo commento sì, parli, di cosa hanno fatto e di cosa non hanno fatto. Davvero sostieni che non ci sia differenza di fondo tra il mio post e i tuoi commenti?!

    E allora parliamone: sarà per la città in cui vivo, ma qui di disoccupazione non se ne vede proprio. L’ICI ai tuoi è aumentato, e ai miei no? Pare un po’ strana come cosa. Ma si sa che in queste elezioni, i numeri ormai sono diventati un’opinione da maneggiare con cura per entrambe le parti.
    I miei lavorano in proprio, e lavorano.

    Il mio stipendio è lo stesso da due anni, anzi, è anche un po’ diminuito.
    Ma se devo paragonare questo a una sinistra che andrà su e si sfascerà dopo pochi mesi, mettendo su chi vuole lei (perchè è così che è andata, ed è così che andrà, secondo me) e che vanta unione quando è palese che non ce ne sia, preferisco la destra. Preferisco chi dice "gli italiani stanno bene" a chi sussurra da serpente "gli italiani per votarmi hanno pagaaaato, tu questa cosa te la sogni". Ecco appunto: ci manca solo che dobbiamo pagare per andare a decidere una cosa già ovvia (c’erano dubbi che non vincesse Prodi?); ci manca solo che dobbiamo far incassare milioni di euro a un gruppetto di persone che non sanno nemmeno decidere chi meglio li rappresenterebbe, milioni di euro che non si capisce bene a che cazzo siano serviti.

    Anche a me piace discutere di politica. Ma non certo a commenti. Mi piace farlo con chi ho davanti. E mi piace farlo in modo moderato, senza prese di posizione generalizzate tipo « Se Berlusconi è il male minore io sono Brad Pitt. ». E non credo sia parlando di politica su un blog che si dimostri di avere/non avere un’anima; anzi, credo che scomodare discorsi sull’anima per un paio di commenti politici sia un po’ inopportuno, e irrispettoso nei confronti dell’anima stessa.

  • Robi ha detto:

    Flame! Flame!
    …ok ok mi calmo.

    Ad ogni modo… Io ho considerato a votare la sinistra, e mi si è storto lo stomaco pensando a Prodi (e al pchack pchack). Poi ho pensato, evidentemente, di votare a destra, e mi si è contorto il duodeno al pensiero di Berlusconi. Quindi non so proprio, insomma, non voglio non andare a votare ché è una soluzione che mi fa politicamente schifo, ma preferirei rivedere zio Benito piuttosto che uno dei due bellimbusti tra cui abbiamo la scelta. Lo scrivo sulla scheda? é_è

    Attenzione: il tono del commento era volutamente ironico, anche se personalmente mi terrei il busto del Duce sulla scrivania.

  • eLo ha detto:

    Mah, non so. Dipende da cosa intendi per anima. Io l’anima ce l’ho sempre. Quando faccio il caffè e mi dimentico di metterci il caffè. Quando litigo con la vicina e quando rido a crepapelle. Quando faccio l’amore e quando parlo di politica. (Non importa dove: a me piace parlare un po’ con tutti, quando mi capita l’occasione. Credo che aiuti a capire il mondo e la gente. E, visto che il web ci permette di comunicare a distanza, perché non utilizzare anche questo mezzo? Dopotutto la politica la facciamo noi, prima di tutti!)
    Ce l’ho quando dormo, quando mi arrabbio, quando parlo dei massimi sistemi o quando spettegolo con un’amica per telefono. E’ la mia anima, me la porto sempre appresso. Mica pretendo che sia una gran cosa, trascendentale. E’ un’animetta da due soldi, la uso come posso. Però le sono affezionata. Metterle un bavaglio su certe questioni (scemotte o importanti che siano) mi parrebbe brutto.

    Sull’ICI, credo che le cose cambino a seconda dei comuni. Comunque non racconto bugie, non vedo perché dovrei farlo.

    E la frase con Brad Pitt voleva solo essere una battuta, detta (anzi, scritta!) con un sorriso.

  • anija ha detto:

    COMMENTO IRONICO, COMMENTO IRONICO!

    E’ un’idea ti seguo a ruota
    Occhio a dire cose simili senza precisare che stai scherzando. Ti mandano poi i partigiani a casa

    FINE COMMENTO IRONICO, FINE COMMENTO IRONICO!

  • eLo ha detto:

    Vabbè, ho capito, non si può parlare senza essere presi in giro Il tono del tuo post l’avevo capito… Poi ho seguito la scia dei commenti e mi sono permessa di allontanarmi un po’ da quel tono specifico per parlare d’altro (di politica, sì! Perché no?). Se per questo devi trattarmi come la scema di turno che ha bisogno dei cartelli di segnalazione per capire qualcosa lascio perdere. E’ evidente che non si può chiacchierare.

    E questo detto senza incazzature, senza rabbia, senza mandare partigiani a casa, senza intenti di propaganda. Detto così, semplicemente. Può capitare.

    PS: comunque invece, vedi un po’, l’intervento di Robi mi è piaciuto un sacco.

  • Robi ha detto:

    Hai ragione, meglio che modifico (non solo per eLo, eh, anzi, c’è molta gente decisamente peggiore in giro che potrebbe pure davvero farmi trovare i partigiani a casa, cosa che personalmente eviterei volentieri e i miei come dire anche)…

    ***

    …oddio mi sa che ho peggiorato le cose…

  • anija ha detto:

    Non era riferito a te, semplicemente, ma ad altri commenti precedenti.

    (noto però che a quanto pare, l’ironia manca un po’ a tutti)

    Tanto per finire la questione (anche se a un paio di domande sono state largamente ignorate) la frase con cui ti sei presentata è stata
    « A questo punto, visto che tanto disapprovi anche Berlusconi, faresti meno danni non andando a votare. »
    Avrò interpretato male io, ma questo mi ha fatto intendere che certo non ci sarebbe stata una discussione pacifica di politica, se dopo cinque righe di un mio post già ti sentivi pronta a giudicare dannoso il mio voto.

  • eLo ha detto:

    Senti, Anija, quando si parla di politica o si sta da una parte o dall’altra. Se io voto X e leggo che tu invece voterai Y è normale che io reputi "dannoso" (o comunque negativo) il tuo voto. E’ come se, in una partita di pallavolo, giocassimo in squadre avversarie.
    Capisci bene però che da lì a intravedere una mia presunta volontà sovversiva o di offesa personale nei tuoi confronti ce ne passa! Non ammazzo tutti quelli contro cui gioco, sai? (Sempre per tornare al paragone con la partita di pallavolo.)
    Non so, ma io sono stata abituata così. Se ritengo che sbagli te lo dico. A questo punto puoi reagire come vuoi.
    Ma non vedo proprio cosa ci sia di male in questo.

    Ti ripeto: essere pacifici a tutti i costi (soprattutto su certi argomenti) mi sa tanto di scenetta ipocrita del tè coi pasticcini. Scaldarsi magari un po’ e saper comunque restare nei limiti dell’onestà intellettuale è secondo me un atteggiamento più… oddio, non saprei neppure come definirlo… schietto? Responsabile?

  • anija ha detto:

    Ma vedi il problema, quello che a quanto pare non riesci proprio a capire? Io non ho voglia di scaldarmi su questo blog; ma nemmeno sui blog in generale. Per me non esiste discutere con uno schermo di un pc, non esiste proprio e non ha senso. Non voglio parlare di politica qui; ho fatto un post ironico sul pchack pchack di Prodi, senza volutamente entrare nel merito della faccenda politica che ci sta intorno. L’ho già detto e mi hai risposto dicendo che sarebbe bello dimostrare di avere un’anima… Mah. Non sta nè ni cielo nè in terra; non ho anime da dimostrare, sopratutto parlando di politica con chi parte già dal presupposto che io stia sbagliando. Per me, per dove vivo io e per la gente che frequento, le discussioni non si iniziano così.
    Passatemi un pasticcino, và.

  • Robi ha detto:

    eLo: non penso che votare per qualcun’altro sia ‘sbagliare’, non ancora almeno. Intendo: nel momento in cui dovessimo scegliere tra Hitler e Prodi, allora ci potrebbe essere un vero e proprio sbaglio. Così è solo differenza d’idee, e se posso azzardare un’ipotesi (tanto poi dirà lei se sono visionaria o ho capito) è anche questo che ha infastidito Anija, e di sicuro che ha infastidito me. Dire che uno sbaglia è come dire ‘io ho ragione’, e qua mi sa che non ha ragione nessuno e che siamo un po’ tutti nella merda (pardon per il francesismo…). Ad ogni modo, c’è una possibilità di essere schietti anche nell’atmosfera tè&pasticcini, secondo me…

    edit: sono arrivata tardi

  • anija ha detto:

    Oh, sarò visionaria io, ma a me sembra che il tuo tono, fin dal principio, tendesse all’attacco. Forse a rileggerti, concorderesti un attimino anche tu:

    « faresti meno danni non andando a votare. » (e questo io non lo direi neppure a uno che vota il partito che più detesto, vuoi anche solo per rispetto delle sue idee)
    « Se Berlusconi è il male minore io sono Brad Pitt. »
    « Tu hai parlato della destra, io della sinistra. Dove sta la propaganda? » (dov’è che ho parlato di cosa ha fatto/non fatto la destra non si sa, ma vabeh)
    « Ma mi fermo qui. Non vorrei mai fare della propaganda pure all’anima. »

    Non dico tè e pasticcini. Ma meno lance puntate pronte ad essere usate, quello sì.

    Si vede che abbiamo idee diverse di discussione; questo si può accettare senza entrare nel merito di chi ha un anima e chi no, e i modi che ognuno ha di dimostrarla. O senza dare degli ipocriti.

  • sakazaki ha detto:

    Ma da quando in un post dichiaratamente ironico si finisce per far proselitismo politico? Ci sono milioni di blog per farlo appositamente pensati allo scopo…

    Si puo’ essere d’accordo o meno ma una volta detto una volta basta, a che pro continuare?

    Ora posso avere un altro pasticcino pure io? Grazie.

  • eLo ha detto:

    Ma guarda che hai fatto (e stai facendo) tutto da sola. Io mi sono limitata a dire che non ero d’accordo su qualcosa. (Con una battuta iniziale che è stata fraintesa… forse anche per colpa mia che non uso mai le emoticon.) Da lì è partita tutta una fase di "drammatizzazione" (doverosamente virgolettato) che non comprendo.
    Evidentemente il mio accalorarmi per determinati argomenti è più sereno e solare del vostro tè coi pasticcini. (E qui ci metto il sorriso, se no poi non si capisce che sto scherzando e mi si accusa di essere cattiva, di dire cose crudeli, di giudicare ecc. ecc. e non la finiamo più.)

  • sakazaki ha detto:

    Dissentire e’ lecito, ma basta farlo presente una volta senza montare necessariamente un caso, che non e’ il luogo per farlo.

    Il post e’ dichiaratamente ironico non vedo il motivo di accanircisi sopra, mi son fatto la mia risata e tanto mi basta.

    Ora posso avere anch’io un altro pasticcino e magari un po’ di caffe’?
    Due cucchiaini di zucchero, niente latte.
    Grazie.

  • anija ha detto:

    · Elo
    Come vuoi. E comunque non t’ho accusato d’essere cattiva, ho semplicemente citato parole tue. Poi, rigiratele come vuoi.

    · Robi, Sakazaki
    Torno dagli voi, visionari come me pasticcini ok, ma il the, a che gusto lo vogliamo? Ne ho mille specialità io, a casa Mandorla? The di Natale? Albicocca? Infuso alla Malva (fa bene alla pelle)… ditemi voi

  • Robi ha detto:

    Sakazaki: i pasticcini son finiti, ma se aspetti una mezzora sono in forno altri. Oppure ti pigli una fetta della torta di mele che ho fatto due giorni fa (è ancora perfetta, eh?, che io son schizzinosa e se fosse vecchia sarebbe già finita nel rifiuto umido).

    eLo: ho l’impressione che non essere d’accordo con qualcosa sia un conto, e che sia accettato senza problemi, e dire che quel qualcosa è sbagliato sia un altro, che può anche far roteare i gioielli di famiglia (appositamente fatti crescere da chi non li ha, ovviamente XD)…

  • Robi ha detto:

    Anijaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Sei ufficialmente il mio idolo *.* sei riuscita a citare dei tè che non ho neanch’io, ed è risaputo (no?, beh adesso lo sapete) che per Natale due anni fa mi sono fatta dare 50€ dai miei da spendere tutti in tè… ne ho qualcosa come una ventina abbondante di tipi diversi, quasi tutti di tè nero… ma niente mandorla né albicocca, non li ho mai visti in giro. e l’infuso di malva non lo amo troppo, lo bevo solo quando ho problemi di qualche tipo, infatti fa bene alla pelle perché purifica l’organismo. E gli sciacqui fatti con infuso di malva fresca (non ricordo… mi sembra solo i fiori, o solo le foglie… solo qualcosa insomma) aiuta la sinusite. Comunque… albicocca? Anzi mandorla? Senti facciamo due tazze? Tanto son sempre quella delle dieci tazze grandi (mug) in tre ore…

    edit: certo che a suon di leggere i commenti via mail e rispondere mentre ne arrivano altri e… sta diventando un gran casino XD

  • Nervo ha detto:

    Ih! Post of the year, questo!
    Il guaio è che ha ragione Grillo: in Italia al momento di votare si deve scegliere tra i peggiori in assoluto ed i leggermente meno peggio…Non mi permetto di scaldarmi su post e blog altrui, d’altronde non è Voltaire quello che diceva "Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente"? Ecco, io ho idee politiche molto diverse dalle tue, però non per questo "non ti faccio più amica" .
    E ci sta che uno voti uno schieramento piuttosto che un altro per il pchack pchack di Braccobaldo Prodi, per pudore non ti sto a raccontare i miei voti di gioventù. Purtroppo, chi di Berlusconi è stufo, non ne può veramente più: ecco perchè, a mio avviso, hai ricevuto commenti accesi.
    Io, in ogni caso, sono contento, anzi orgoglioso, di esser uno di quei "così tanti coglioni che votano a sinistra" (come mi ha simpaticamente definito il nostro amato premier ieri sera). E non solo per l’antipatia (odio! io lo odio!!!) che provo nei confronti di Berlusconi, ma per motivi molto più importanti per me e per la mia famiglia. Uno su tutti la politica sulla sanità, con cui tristemente siamo in costante contatto (la sanità, non la politica :)).
    Ooops, mi rendo conto che 1) sono stato assai prolisso e 2) inavvertitamente sono salito con un megafono sul rimorchio dell’apecar a fare un comizio. Pardon.

    Uh, dimenticavo: ecco il tuo pasticcino

  • rattodisabina ha detto:

    Non la penso come te. Neanche a me piace troppo Prodi, che giudico essere anch’esso un residuato della prima Repubblica. Ma mi piace meno il Cav. Silvio. IL mio voto andrà per la prima volta al centro sinistra perchè scelgo il male minore. Attenzione, non stò dicendo che TU stia sbagliando. Sto solo dicendo che la penso diversamente !

    Chiudo con una citazione di Maurizio Crozza a proposito del Ciafff Ciafff , dal programma di Celentano , canzone "Zapatero, Zapatero"

    "Prodi bofonchiaaaa sembra un preladooo"

  • anija ha detto:

    Tra l’altro io ho detto che non voterò a sinistra per non votare Prodi … non ho detto chi voterò ^^”
    Quello che mi chiedo è: come si fa a votare Prodi, sapendo che stai votando un’incognita (chi prenderà subito il post di Prodi, cioè)?

  • Nervo ha detto:

    (io lo so cosa vota anija, gne gne gne :D)

  • Robi ha detto:

    Io comincio seriamente a pensare che potrei votare il partito dei pensionati, MSI o ancora meglio il primo partito sconosciuto sulla scheda, così non so neanche chi ho supportato. Bleah, ridotti così…

  • rattodisabina ha detto:

    Il post di prodi ???? Se era una battuta è da rattoapproved !!!

  • sapu ha detto:

    Eh no, caruccia…
    Passi pure insultarsi per la politica e persino darsi appuntamento e randellarsi tra nazi e blackblock.
    Però ‘l’ironia manca un po’ a tutti‘ tu non lo dici, ok ?!
    (ma la devo mettere davvero l’emoticon ?)

  • anija ha detto:

    · rattodisabina
    Niente rattoapproved … era solo un errore ortografico
    · sapu
    eh, mi sono fatta prendere la mano dalle generalizzazioni, sembra vadano di moda e poi, si sa che io, in quanto Dio assoluto e incontenstabile, sono la detentrice unica della dote dell’ironia u_u

  • Liquidlullaby ha detto:

    … e non sbaglieresti proprio a non votarlo… e per il pchack pchack hai senza dubbio ragione ^_*

  • Liquidlullaby ha detto:

    Uh che tonta, credevo di non essere riuscita ad inviarlo… >.< scusami per il doppio commento pure inutile. Cancella pure.

  • H_Seldon ha detto:

    Carissima Anija… oddio carissima, nemmeno ci conosciamo, abbiamo scambiato solo due parole e ti dico carissima… bah.

    Anija, è strano che dopo aver letto tanti tuoi post senza mai commentarli lo faccia proprio quando non sono d’accordo con quello che scrivi.

    Ma non resisto all’occasione che questo post mi offre, per esprimere un concetto tanto semplice quanto evanescente: non sono d’accordo con te, ma non ho alcuna intenzione di offenderti, giudicarti, turpiloquiarti nè tantomeno di cercare di convincerti che io ho ragione e tu torto.

    Non sono d’accordo che siano meglio 1000 Berlusconi che 1 Prodi. Non sono d’accordo che sia preferibile scegliere il male minore. E non sono d’accordo che non votando si rinunci a un diritto.

    Ma francamente… spero che di quello che penso io non te ne freghi un piffero. Perchè ognuno è libero di fare le proprie scelte, di maturarle, di portare avanti un’idea per anni per poi cambiarla improvvisamente perchè qualcosa ti dice che è giusto così.

    Sembra banale, ma è tristissimo rendersi conto ogni giorno che non è così. Tu voti per Prodi? ma sei un imbecille! e perchè, tu voti per Berlusconi, sei un fascista!

    Riconquistiamo la forza della dialettica. Il soliloquio è monotono come la masturbazione, il dialogo è sublime come una notte di passione.

    /* Inizio chiosa (mica tanto) ironica

    Mi sento solo un coglione ad aver risposto ad un post di distruzione di massa sulla politica, ma credo che ne valesse la pena.

    Fine chiosa (mica tanto) ironica */

    Un abbraccio,

    Omar.

    Domanda *In* Topic di prammatica:

    se fra due mali, piuttosto che "digiunare" scegli quello minore… fra due uomini scegli quello meno rozzo che hai fra le mani, o attendi con fiducia un uomo che ti sappia accendere?

  • Anja ha detto:

    proprio non capisco, e’ il programma le idee i fatti che uno dovrebbe giudicare non la persona… mi spieghi meglio?

  • Sara987 ha detto:

    perchè adesso si guarda come uno parla? ok se vogliamo utilizzare un metodo che si basa sulla superficialità, preferisci a uno che parla male (secondo te) uno che ha chiaramente la faccia di uno che ti sta prendendo per il culo???

    non votate se fate sti ragionamenti che è meglio

  • anija ha detto:

    Ho spiegato nei 44 commenti precedenti ai vostri. Abbiate la cortesia di leggere, prima di parlare.

  • Fedina ha detto:

    >O basta mandarlo per un pò dal logopedista di muccino jr ?

    oddio ne parlavo proprio oggi!!!!!!! che ridere.

  • Robi ha detto:

    Anija, ti prego, non scrivere più post simili, o qua scatta l’insurrezione. E viene il sangue amaro anche a me a leggere di gente che parte in quarta prima di prendersi la briga di leggere qualche riga in più… >.<

    Edit: e un bel clap clap clap per il discaimer a questo post e al successivo XD

  • eLo ha detto:

    Scusa, ma come ti permetti? Io non ti ho mai mancato di rispetto. Ma pare che ormai vada di moda il tuo stile. Pazienza, mi adeguerò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.