Ho ben altro che mi passa per la testa oggi, qualcosa che che scivola assieme alle gocce sui vetri ed è accompagnato dal rumore delle macchine sulla strada bagnata.
Ma visto che mr. virgola riscuote questo successo incredibile (sto pensando di farci una fanlist, o hatelist, non saprei nemmeno dire) e riesce addirittura a tirare fuori commenti ai lettori più silenziosi, vi racconto com’è finita la storia. Sperando che, questa volta, sia davvero finita e non che tra una settimana mi scriva di nuovo come se nulla fosse.
Al suo messaggio di ieri ho risposto, come ho già detto con:

Quando dicevo che non mi interessa relazionarmi a nuove persone, dicevo sul serio: non vedo alcun senso né interesse nel conoscere qualcuno.

Seguito dalla sua solerte, quanto priva di punteggiatura, risposta:

Non capisco questo tuo atteggiamento di negazione probabilmente mi consideri una persona indegna della tua considerazione cmq rispetto la tua decisione non prenderla a male ma volti le spalle a una persona vera che ti sarebbe stata utile almeno si rimane in buoni rapporti spero

A questo punto, ho lasciato che ira e determinazione a porre fine a questa inutile e avvilente storia prendessero possesso del mio telefono. Evitando la domanda « ma quali buoni rapporti? », ho usato tutte le mie facoltà motorie e mentali per scrivere ben tre messaggi (le mie dita chiedevano pietà, non abituate ad attività simili):

Non impuntarti sul fatto che stia non considerando TE: ho parlato fin troppe volte in generale e mi stupisco che ancora non sia chiaro. Ognuno organizza la sua vita sociale come meglio crede e io ho scelto, ora, di non voler frequentare nuove persone. In generale, degne o indegne, non mi interessa conoscere qualcuno abbastanza da poterlo giudicare.

Ed, infine, la sua risposta e io, per una volta, ho lasciato che fosse qualcun’altro ad avere l’ultima parola:

Ok sarà forse questa tua fermezza che ti rende così interessante ai miei occhi e una bella qualità che aprezzo molto ai un nuovo fans e quando vorrai aprirti a nuove conoscenze tienimi in considerazione non te ne pentirai…..ricorda che sei bella…

-_-‘