Passo le giornate lavorando, sistemando casa e progettando la libreria per il corridoio.
Ho necessità urgente della libreria, sicuramente più della cucina. Devo metterci dentro quei dieci scatoloni di libri, fumetti e dvd che ho sparsi ovunque.
Ho anche trovato quella che fa per me: Billy. Ikea, ovviamente. E’ componibile, così posso iniziare prendendo pochi pezzi e più avanti upgradarla. Ma iniziamo già male: la combinazione che voglio io, in color faggio (che stranamente è simile al ciliegio), non c’è nè a milano carugate, nè a milano corsico, nè a torino. Andiamo bene. C’è solo betulla, che è molto chiaro. Io ho tutto color ciliegio. Letto (in tek, effettivamente si scosta un po’ ma nel complesso non sta male), armadio, mensole, mobiletto, scrivania, tutto insomma. Anche i ripiani riciclati dall’armadio dell’altra casa erano color ciliegio. Potrei fare il corridoio betulla ma … e se poi mi stufo? E se rimpiango il pluricollaudato color ciliegio? In ogni caso nel momento in cui ho deciso per il betulla (non senza una punto di orgoglio pioneristico) ho avuto la notizia che l’imballo da 2,13 metri nella *sua* macchinina non ci starà mai.
A parte questo, venrdì sera dovremmo andare al Castorama a prendere un mobile per esterni da quattro soldi da mettere sul balcone e usare a mo’ di ripostiglio, e sabato o domenica dovremmo riuscire ad andare al Self, un coso di bricolage, e prendere quelle bellissime luci per il corridoio! Certo, potessi avere la libreria sarebbe tutt’altra cosa… Oltretutto costava anche poco :'( Con 150 euro veniva in totale alta 2,02 metri e lunga 1,32 metri, composta da libreria normale, porta cd/dvd e scaffale aperto, così quando entri in casa non ti becchi la parete di una libreria (effettivamente non so spiegarlo il concetto di scaffale aperto, comunque è questo qui rivoltato).

A parte questo, ho messo su la nuova grafica di anija.it di cui sono davvero orgogliosa. Lucretia ha fatto le foto delle intestazioni e ieri sera a casa ho spulciato un po’ le cartelle di mie foto e ne ho trovata qualcuna che starebbe davvero bene. Ho anche le foto di leia, la nuova gattina, appena ho un attimo le posto.