amici

Ieri sera sprok ha dormito qua.
Oggi parlavo del fatto che è due sere che vengono qui, sprok, t. e laury e protano da mangiare, vengono qui a chiaccherare, ieri laury ha portato le sigarette da fumare tutti assieme.
Si vede che ti vogliono bene
Dopo la telefonata ho ricevuto un sms da sprok molto bello, in cui mi ringraziava della serata passata a chiaccherare, ne aveva bisogno. Lei? A me ha fatto un favore e un piacere enorme, e sentirmi ringraziare per una cosa che ha fatto piacere a me mi suona così strano. Termina il messaggio con un ti voglio bene e il mio umore precario e parecchio sensibile di questi giorni vacilla per un attimo. Anche io le voglio bene, ed è strano, no ho mai provato un amicizia così sincera, sopratutto con una ragazza.
Prima ancora che mi rendessi conto di tutto questo, quest’estate, c’era già chi sapeva che eravamo molto legate, nonostante io ancora non lo sapessi.
Ne sono davvero felice.
Le persone che ho intorno sono fantastiche. Ci ho messo anni, litigate, delusioni, e alla fine sono riuscita ad avere un piccolo gruppo di persone che valgono davvero e a cui tengo molto e che ricambiano questa cosa. luke mi ha telefonato stasera per sapere se stavo bene. E’ bellissimo, sembra una cosa idiota, per chi ha molti amici, e probabilmente lo è, ma io con il passare degli anni mi rendo sempre più conto che il mondo, le persone che lo popolano, sono come un deserto, arido, afoso, seccante e pericoloso e io ho trovato una piccola oasi in cui sto bene.

1 commento

  • Was ha detto:

    Beh, eccolo dunque il mio primo commento. E permettimi di dire, per prima cosa, che se adesso ti faccio un complimento non è per la personalità in vista che, ovviamente, hai su iobloggo.
    Ho letto tanto di te e non ho mai commentato, ed ora eccomi qui. Un pò mi fa paura il messaggio di velata minaccia che si legge qua sopra, prima di commentarti …

    Per quanto riguarda il post, devo dire che anche per me è così. Parlo dell’amicizia con una persona del mio stesso sesso e devo essere sincero, credevo che per le ragazze fosse più facile. O quantomeno diverso.
    Non per un discorso sessista, bensì perchè, guardandomi intorno vedo amiche che si adorano e si scambiano affettuosità varie. Niente di simile fra uomini. Un pò anche per il carattere rude che forse dobbiamo esternare noi maschietti ? Non saprei.
    E’ comunque un piacere leggerti.

    Was

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.