oro nero – otto ohm

C’è una nuova luna stasera
con un filo di voce io cerco di cantarla
sono io l’uomo con la valigia
sempre pronto a partire
sempre con la guardia alta

e scrivo a fondo per vedere se è più profondo di questi occhi tuoi
e cercherò risposte che di certo non sapresti darmi mai

quando ami per davvero
non ti basterà il futuro
vuoi soltanto avere lei
che vale più dell’oro nero
vuoi svegliarti la mattina
respirare il suo cuscino
fisso sul soffitto dire piano è tutto vero è tutto vero

c’è una nuova luna stasera
con un filo di musica io cerco di offuscarla
per filtrare la luce cattiva
liberare la mente
da ogni forma perversa

nei piccoli progressi della casa scaccerò le nostalgie
eviterò le stupide allusioni tra le nostre gelosie

quando ami per davvero
basta poco per sognare
ed il motorino è un razzo
che da te mi fa arrivare
vuoi svegliarti la mattina
e vederla riposare
per avere la certezza che non se ne vuole andare
quando ami per davvero
non ti basterà’ il futuro
vuoi respirare il suo cuscino
fisso sul soffitto dire piano è tutto vero è tutto vero

44 commenti

  • FuscoCOrnelio ha detto:

    Notevole, vero?

  • - ha detto:

    Farsi domande a risposta che non avete affatto

    Fai una cosa poi non sai più se ci credi poi tanto

  • * ha detto:

    Passa tranquillamente tra il rumore e le fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finche è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perchè sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l’interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perchè il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all’amore; poichè a dispetto di tutte le aridità e disillusioni, esso è perenne come l’ erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’ etò, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso. Tu sei il figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad essere quì. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò si in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo. Fai attenzione. Cerca di essere felice.

  • anija ha detto:

    l’alchimista? o no? che libro è?

  • daffodil ha detto:

    credo che regalerò il loro ultimo ciddì a mia sorella … egoisticamente parlando

  • * ha detto:

    Il testo è una scritta trovata in una chiesa di Baltimora nel 1692.

  • - ha detto:

    per correttezza e’ una lettera trovata nella chiesa di San Paolo a baltimora, ancora piu’ per correttezza l’ha letta perfino Sharon Stone al festival di San Remo dell’anno scorso sotto la mentite spoglie di una poesia ” La desiderata” che piace da matti ai pecoroni americani… ed e’ una fottuta preghiera da perdenti…insomma la sagra’ della superficialità e delle frasi fatte… e i segni di interpunzione sono miei ! adesso gli registro con il (C) AHAHAHAHA …

  • - ha detto:

    e poi ci mancherebbe fosse nell”achimista di coelho !!! si sarebbe tagliato una mano piuttosto !

  • * ha detto:

    “ed e’ una fottuta preghiera da perdenti…insomma la sagra’ della superficialità e delle frasi fatte…”

    Mi fa piacere che ci sia gente così intelligente, complimenti vivissimi tu si che sei grande.

  • -]--[8 ha detto:

    non l’ho riletta e non ho voglia di farlo , sara’ sicuramente fraintesa,ma che peccato…., non me ne frega un cazzo.. del resto.. sono una persona intelligente e grande.. ahn.. quello di prima con il – ero sempre io

    >Passa tranquillamente tra il rumore e le fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel >silenzio.

    c’e’ anche chi nel rumore e nella fretta evita quei pensieri che il silenzio puo fargli ritornare a galla. e credimi.. per quanto adori il silenzio non sempre mi porta pace.

    >Finche è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la >verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro >hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo >spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e >acredine, perchè sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te.

    ovvero non fare agli altri cio’ che non vuoi sia fatto a te.. un dogma della morale utilitaristica.. peccato per me.. che sia stato abituato a dire sempre come la penso, e (a quanto mi dice chi mi conosce) a farlo trasparire anche dal mio stesso modo di essere.

    Questo non mi portà magari la felicità (e neppure forse agli altri), ma ad essere coerente con me stesso si.

    >Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l’interesse per il tuo >lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii >prudente nei tuoi affari, perchè il mondo è pieno di tranelli.

    i risultati sono solo punti di partenza per altri risultati (eh si… la fretta e’ mia sorella).. non mi adatto a lavori umili (pur avendone fatti e magari facendone tutt’ora) ma cerco sempre di crescere.. e per quanto riguarda gli affari.. bhe’.. visto che ci si va’ a nozze con le frasi fatte.. se non rischi.. non rosichi no ?

    > Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi >ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo.

    oggi nessuno può lottare più per i grandi ideali. chi lotta per i grandi ideali e’ solo.perche’ i potenti giocano con le carte truccate.e l’unico sistema.. e fargli credere di giocare dalla loro parte..

    >Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti

    fingere negli affetti, forse alle volte una bugia puo’ aiutare.. uh se puo aiutare ! e poi negheresti uno dei primi capoversi.. se uno ti sta sui coglioni (e magari un po’ gli vuoi bene: genitori, parenti,nipotini di 2 anni che ti sfasciano la ps2 ? ) vai a dirglielo in faccia per essere sincero ?? non sempre lo si puo’ fare.. ah… le care bugie a fin di bene.. (a me sgammano sempre pork !)

    >e neppure sii cinico riguardo all’amore; poichè a dispetto di tutte le aridità e >disillusioni, esso è perenne come l’ erba.

    eh,bella storia.. alle volte capita che il “giardiniere” passi con il diserbante.. e non puoi farci nulla… anche se l’erba cattiva non muore mai (“citazione di saggezza popolare derivata da qualsiasi buona nonna e/o mamma che possa definirsi tale sul pianeta)

    >Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’ etò, lasciando con un sorriso >sereno le cose della giovinezza.

    io odio invecchiare. e questo nessuno mi potra’ aiutare ad accettarlo.nemmeno tutta la mia giovinezza !

    >Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non >tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.

    la sfortuna,le paure.. forse sono proprio quelle che ti fanno apprezzare e puntare alla cosidetta felicità e molto spesso ti colgono impreparato (altrimenti che sfiga sarebbe ?????? AHAAH)

    >Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso.

    sia mai.. io sono un temporale.. e tale voglio restare…

    >Tu sei il figlio dell’universo,non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad >essere quì.

    guarda,non sta scritto da nessuna parte.. e poi.. siamo realmente qui ? (ODDIO Devo smetterla di guardare matrix mentre faccio da mangiare) .. ah. un albero e una stella hanno molto piu’ diritto di starci qui di me.. anche le bestioline varie.. (tranne il cane rompicoglioni alle 3 di mattina dei miei vicini)

    >E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti si stia schiudendo come >dovrebbe.

    su questo potrei scriverci un libro. le cose che piu’ desidero sono sempre e indiscutibilmente le piu’ distanti e irrangiungibili, e l’universo non lo vedo molto impegnato a darmi una zampa… al limite.. se potesse un attimo ripiegarsi su se stesso .. bha’…

    > Perciò si in pace con Dio,

    mi ha lasciato il libero arbitrio no ?. lui non rompe a me.. io non rompo a lui.. (anche se questo è un po’ utilitaristico ahah,e anche se ogni tanto vado a trovarlo quando non c’e’ nessuno.. sai.. per stare in “silenzio” ahahah)

    >comunque tu Lo concepisca,

    pensavo giusto oggi di farmi una religione privata. in cui Dio sono io ! e cazzo,pensa, mi stanno sulle palle le concezioni religiose egocentriche ! sarò autolesionista no ?

    >e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i >suoi inganni i lavori ingrati e i sogni >infranti, è ancora un mondo stupendo.

    no, sono convinto che e’ un mondo di merda:qui ora e adesso! un mondo dove devi lavorare per guadagnare e poter mangiare e poter continuare a lavorare. sprecare i piu’ begli anni della vita chiusi in una stanza a risolvere i problemi degli altri pagati magari una miseria e con colpe e responsabilità che non ti appartengono. Con la mia anima ci faccio a pugni ogni giorno,perche’ non vuole essere pagata (e pagare le tasse) e sopratutto stare chiusa con me.

    Gli inganni e i lavori ingrati fanno parte di questo fottuto mondo e non li puoi ignorare.

    Solo quel giorno,in cui afferrerò il mio coraggio per le palle, lo guardero’ negli occhi e diro “..ok.. bello .. adesso andiamo io e te a farci un giro in madagascar o a malè”..

    (e non si tratta di una fuga dai problemi,anzi..)

    magari cominciero’ a vederla sotto un altro aspetto.. E’ SEMPRE QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA !!! COMPRI’ ?

    >Fai attenzione. Cerca di essere felice.

    sai “Ho imparato… che appena una persona mi dice, “Mi hai reso felice!”, mi rende felice.” …ma io n o n l’ h o a n c o r a t r o v a t a in questo universo che rema dall’altra parte..

  • kerubia ha detto:

    sai come si crea un collegamento da un indirizzo a internet?sul mio blog ho messo dei links ma vorrei che clikkandoci,potessi entrare nel sito direttamente…grazie

  • -]--[8 ha detto:

    * sei sparito ? sono appeso al soffitto da 4 ore ad aspettarti ? che fai ? non vieni piu’ ? daiiiiiiii

  • * ha detto:

    Da quello che scrivi devi avere la testa veramente affollata di pensieri, tu pensi troppo, hai troppa roba nella testa. Rilassati, con quello che hai scritto non hai dimostrato assolutamente nulla, anzi dimostra come sei incasinato nella testa.

    Io non sono qui a fare delle gare o a dimostrare a te che sono bravo, mentre tu sembra proprio di si.

    Scrivere “..sei sparito ? sono appeso al soffitto da 4 ore ad aspettarti ? che fai ? non vieni piu’ ? daiiiiiiii ..” mi fa solo sorridere, credimi. Dimmi come mai ti sei arrabbiato cosi’ ? Le mie intenzioni non erano affatto queste.

    Che importanza ha se qualcuno scrive del suo oppure no ? Cio’ che importa realmente è quello che si vuol trasmettere, per quale motivo denigrare il pensiero altrui ? A quale scopo ? Per dimostrare che siamo arrabbiati e che tutte quelle parole non servono a nulla ? Credimi ti sbagli.

  • * ha detto:

    “…no, sono convinto che e’ un mondo di merda:qui ora e adesso! un mondo dove devi lavorare per guadagnare e poter mangiare e poter continuare a lavorare, sprecare i piu’ begli anni della vita chiusi in una stanza a risolvere i problemi degli altri pagati magari una miseria e con colpe e responsabilità che non ti appartengono. Con la mia anima ci faccio a pugni ogni giorno,perche’ non vuole essere pagata (e pagare le tasse) e sopratutto stare chiusa con me.

    Gli inganni e i lavori ingrati fanno parte di questo fottuto mondo e non li puoi ignorare.

    Solo quel giorno,in cui afferrerò il mio coraggio per le palle, lo guardero’ negli occhi e diro “..ok.. bello .. adesso andiamo io e te a farci un giro in madagascar o a malè”..

    (e non si tratta di una fuga dai problemi,anzi..)…

    E’ vero non stai scappando dai problemi.. Non riesci semplicemente a distinguerli perchè tanti li hai creati tu.

    Dimmi da quanto tempo stai pensando di prendere il tuo coraggio per le palle ?

    Se non plachi tutta quella rabbia non verra’ mai quel giorno.

  • * ha detto:

    Volevo aggiungere solo un’ultima cosa:

    se amate leggere vi consiglio un libro “il profeta” di Kahlil Gibran, ha dei contenuti veramente speciali.

  • -]--[8 ha detto:

    >Da quello che scrivi devi avere la testa veramente affollata di pensieri

    questo e’ vero !

    >tu pensi troppo, hai troppa roba nella testa.

    probabilmente staro’ controbilanciando qualcuno che ne ha pochi ? credi nella teoria degli opposti ?

    >Rilassati, con quello che hai scritto non hai dimostrato assolutamente nulla, anzi dimostra >come sei incasinato nella testa.

    il fatto di avere pensieri concatenati, e magari un po’ di difficolta’ (mai stato una cima in italiano) ad esprimerli non dimostra il fatto che sia incasinato. Probabilmente questo l’hai scritto perche’ non hai veramente capito cio’ che intendevo dire.. o forse mi sono spiegato male io. mha.

    >Io non sono qui a fare delle gare o a dimostrare a te che sono bravo, mentre tu sembra >proprio di si.

    infatti, io mi sto divertendo.non lo nascondo affatto mi pare.

    >Scrivere “..sei sparito ? sono appeso al soffitto da 4 ore ad aspettarti ? che fai ? non >vieni piu’ ? daiiiiiiii ..” mi fa solo sorridere, credimi. Dimmi come mai ti sei arrabbiato >cosi’ ?

    arrabbiato ? ma figurati.. anzi .. il sarcasmo probabilmente la gente non sa’ dove sta di casa ultimamente.. bha’..

    >Le mie intenzioni non erano affatto queste.

    mai voluto direttamente farti arrabbiare, ma a quanto vedo te la sei un po’ presa eh ?

    >Che importanza ha se qualcuno scrive del suo oppure no ?

    ma chi sei ? l’uomo-xerox ?

    te l’ho già detto.. per me ha importanza.. tendo a dire (e dimostrare) quello che penso..

    e le banalità mi fanno stare male.. mi danno fastidio.. e quella era una banalità da CTRL+C e CTRL+V

    quello che leggo,che scrivo,che imparo e’ come quello che mangio.

    Lo assoporo, lo gusto .. decido se mi piace,se lo riassaggero’.. decido se diventera’

    il mio piatto preferito o meno ! cazzo ! mi volevi dare una fottuta scatoletta preconfezionata

    di pappa’ per gatti ! e scusa se ti dico “non ci sto!”

    >Cio’ che importa realmente è quello >che si vuol trasmettere, per quale motivo denigrare il >pensiero altrui ?

    non tutti i pensieri hanno a mio avviso motivo di esistere e di essere trasmessi

    i pensieri sono come gli animali…

    ..alcuni vengono cannibalizzati,assorbiti da altri..

    ..alcuni sconfitti dai piu’ forti oppure relegati..

    …altri mutano nel tempo…

    >A quale scopo ?

    tutto questo ? al fine di esprimere il mio punto di vista !

    cioe’ che hai scritto cose che ritengo banalità e che non

    sono applicabili dal mio punto di vista alla vita quotidiana !

    >Per dimostrare che siamo arrabbiati

    alt, mi ha dato fastidio..non adoro la simmental…

    da un certo punto di vista stuzzicato..

    guarda per farmi arrabbiare serve ben altro…

    >e che tutte quelle parole non servono a nulla ?

    se ti stai riferendo al mirabolante spreco di energie che hai usato

    per un copy&paste.. bhe’… che tu ti sia risposto da solo ?

    >Credimi ti sbagli.

    Questo e’ tutto da dimostare.

    E sopra non ho letto assolutamente nulla che lo dimostri.

    Dal tuo punto di vista io sto sbagliando, magari dal punto di vista di altri sto sbagliando, magari per tutto il mondo sto sbagliando. Sta pure certo che non ho paura un domani di pentirmi delle mie scelte. Ma oggi sono qui a difenderle.. il mondo sicuramente non lo puoi guardare

    da un solo punto di vista.

    Ma quello che tu vuoi farmi credere (cazzo l’ha letta sharon stone da Pippo Baudo !!)

    non lo stai ponderando affatto e di conseguneza non mi stai convincendo affatto e ancora

    rimango sulla mia posizione.

    Hai solo pensato a difenderti da un “attacco” e hai scordato quali sono i tuoi reali “credo” che tanto vorresti difendere.

    a quanto pare il destino ti ha giocato un simpatico trabocchetto. uomo-Xerox (e mi stanno pure simpatiche le xerox, se ti davo

    della panasonic eri veramente preso male)

  • -]--[8 ha detto:

    >E’ vero non stai scappando dai problemi..

    >Non riesci semplicemente a distinguerli perchè tanti li hai creati tu.

    ah si ? tipo ? dai.. elencameli..

    cazzo.. ho amici psicologhi.. ma non hanno mai voluto

    prendermi in curo (e io dare soldi a loro)

    che sia la volta buona ?

    dai sono qui..

    seduto

    a braccia conserte

    magari qualcheduno lo imbrocchi appieno.

    >Dimmi da quanto tempo stai pensando di prendere il tuo coraggio per le palle ?

    dal 2 ottobre del 1996.Tanto eh ? abbastanza precisa come data eh ?

    Perche’ non me ne sono andato ?

    1)sto solo aspettando di avere abbastanza soldi per andare dove avrò deciso. (ah il sano materialismo, mica me ne vergono sai?)

    2)vorrei evitare di morire di fame dall’altra parte (ed evitare di farmi randellare di botte) e quindi devo anche capire un pò come la pensano…

    3)sto girando il mondo per capire dove andare.. (eh .. alle maldive si stava proprio horrorshow!, ma anche l’ultima visita a parigi mi

    ha fatto rivalutare il posto.. se vuoi a novembre forse vado in lettonia ? ci vieni ?)

    >Se non plachi tutta quella rabbia non verra’ mai quel giorno.

    Vorrei tanto sapere dove leggi la mia rabbia ? sei anche un veggente ?

    secondo me sei un pochino incazzato perche’ ti ho fatto fare un po’ la figura del pollo..

    dai su. uomo-xerox. ammetto che e’ il mio passattemo.. e non ti nascondo che c’e’ gente

    che ogni tanto la fa fare anche a me.. magari anche tu ! o magari la sto facendo in questo momento !

    Pero’.. un pochino pondera quello che hai scritto.. parli sempre male di me.. mi metto a piangere sai?..

  • -]--[8 ha detto:

    guarda, e siccome amo leggere, mi compro pure il libro di Gibran per farti contento ok ?.. anche perche’ ho visto che muore a New York l’11 aprile 1931, stroncato dalla cirrosi epatica e dalla tubercolosi.. uno stinco di santo insomma.. alla fine tutti sulla via dell’autodistruzione ? mha.. e poi ce l’hai su con la religione eh ?.. per te è la soluzione di tutti i mali vero ? ablame !! dai su. dai..

  • -]--[8 ha detto:

    cazzo ! ho come la strana sensazione che… mmmmmmmmmmmmmmm

  • -]--[8 ha detto:

    ehi

    anche questo si puo’ craccare..

    mmmmmmmmmmmmmmm

  • ProvoloneSiculo ha detto:

    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • -]--[8 ha detto:

    facciamooooooooooooooooooo unnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaa fffffeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssssssstaaaaaaaa?????????

  • ProvoloneSiculo ha detto:

    VABBBBBBBBBBBBBEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNEEEEEEE EEEEEEEEEVAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VECCCCCCCCCHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOO TAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOO BOVOLONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • anija ha detto:

    bastardi ho dovuto faticare per rimettere a posto tutti i commenti

  • --]--[8 ha detto:

    ma! e il divertimento dove lo lasciamoooooo?

  • * ha detto:

    “..guarda, e siccome amo leggere, mi compro pure il libro di Gibran per farti contento ok ?.. anche perche’ ho visto che muore a New York l’11 aprile 1931, stroncato dalla cirrosi epatica e dalla tubercolosi.. uno stinco di santo insomma.. alla fine tutti sulla via dell’autodistruzione ? mha.. e poi ce l’hai su con la religione eh ?.. per te è la soluzione di tutti i mali vero ? ablame !! dai su. dai..”

    Non ho detto che il libro risolve i tuoi problemi, non l’ho neanche pensato. A te l’aiuto degli altri non interessa, cio’ che vuoi è dimostrare che hai ragione e tutto il resto è merda insieme al mondo.

    “..secondo me sei un pochino incazzato perche’ ti ho fatto fare un po’ la figura del pollo..

    Non sono affatto incazzato, non ne ho motivo.

    Qui non si tratta di chi vince o perde, non è una gara come pensi tu.

    “dai su. uomo-xerox. ammetto che e’ il mio passattemo..”

    Questo l’avevo capito, a te non interessa quello che gli altri ti dicono, basta contraddirli e dimostrare che avevi ragione. Questa si che è una soluzione.

    La soluzione la conosci solo tu, solo che è la via più difficile da intraprendere è piu’ facile tirare avanti.

    “..e non ti nascondo che c’e’ gente

    che ogni tanto la fa fare anche a me..”

    Vedo che sei veramente deciso a risolvere i tuoi problemi.

    “..magari anche tu ! o magari la sto facendo in questo momento ! ..”

    A me non interessa aver ragione, non voglio convincerti di nulla.

    “.. cosa ne sa la gente di quello che ho passato io, credono di sapare tutto di poter risolvere ogni problema ma non possono. E’ tutta una merda, il lavoro, il mondo…”

    sapere che ci sono giovani che hanno queste cosa per la testa mi fa arrabbiare, molto probabilmente perchè le ho pensate anch’io anni fa.

  • --]--[8 ha detto:

    >Non ho detto che il libro risolve i tuoi problemi, non l’ho neanche pensato.

    ok,guarda l’ho trovato in economica a 4.99 lo leggo e poi ti dico.ma se l’hai consigliato un motivo ci sara’ no ?

    che fai consigli a caso ??? cazzo sei affidabilissimo

    >A te l’aiuto degli altri non interessa, cio’ che vuoi è dimostrare che hai ragione e tutto il resto è merda >insieme al mondo.

    Vero a me non e’ mai interessato l’aiuto degli altri per risolvere i miei problemi personali e

    stranamente mi sono sempre trovato nella situazione opposta

    .Sono “abbastanza” egocentrico,narcistista e fottutamente cinico (brutta storia eh ?)

    Io non cerco di dimostrare che ho ragione in assoluto, cerco solo di ponderare e giustificare le mie scelte. Se qualcuno riesce a portarmi delle soluzioni migliori ,giustificate magari dai fatti.. sono il primo ad accettarle e spingere perche’ vengano accettate anche da altri.

    Se avessi sempre ragione mi annoierei !!

    Tutto qua.. non amo la prevalicazione sul prossimo.. mmmm….salvo in determinati contesti ahahah ma niente a che vedere con i nostri discorsi ahaha.. per il discorso che il mondo e’ una merda ?.. leggi piu’ sotto…

    >”..secondo me sei un pochino incazzato perche’ ti ho fatto fare un po’ la figura del pollo..

    >”

    >Non sono affatto incazzato, non ne ho motivo.

    allora sei un fico ! pregevole self-control.. ma permettimi di dubitarne

    >Qui non si tratta di chi vince o perde, non è una gara come pensi tu.

    dai su…oh.. era solo per rendere piu’ stimolante lo scambio di opinioni…

    >”dai su. uomo-xerox. ammetto che e’ il mio passattemo..”

    >Questo l’avevo capito, a te non interessa quello che gli altri ti dicono, basta contraddirli e dimostrare che >avevi ragione.

    no questo lo fa’già l’opposizione al governo e con scarsi risultati; semplicemente non mi ritrovo in quello che hai detto ! e mi piace far valere le mie opinioni. (ero sarcastico sai ?)

    > Questa si che è una soluzione. La soluzione la conosci solo tu, solo che è la via più difficile da >intraprendere è piu’ facile tirare avanti.

    Ma perche’ devo scegliere la via piu’ difficile.. dove sta scritto che la medicina cattiva cura meglio i mali di quella al gusto di lampone ?

    >”..e non ti nascondo che c’e’ gente

    >che ogni tanto la fa fare anche a me..”

    >Vedo che sei veramente deciso a risolvere i tuoi problemi.

    Questa non l’ho capita.. e poi mi dici che problemi ti sembra che io abbia ? adesso mi vengono i complessi (ma figurariamoci ahaha)

    >”..magari anche tu ! o magari la sto facendo in questo momento ! ..”

    >A me non interessa aver ragione, non voglio convincerti di nulla.

    .. e allora a questo punto… fai anche a meno di condividere il tuo pensiero

    >”.. cosa ne sa la gente di quello che ho passato io, credono di sapare tutto di poter risolvere ogni problema ma >non possono. E’ tutta una merda, il lavoro, il mondo…”

    >sapere che ci sono giovani che hanno queste cosa per la testa mi fa arrabbiare, molto probabilmente perchè le ho >pensate anch’io anni fa.

    Ciccio,che fai ? tenti di fregarmi ?

    non mettermi in bocca parole che non ho scritto.

    sai,non ho ancora l’arteriosclerosi !

    a riassunti in quarta elementare non avevi gran voti eh ?

    te la commento comunque :

    “.. cosa ne sa la gente di quello che ho passato io,”

    un bellissimo grandissimo e coloratissimo niente

    non mi interessa che lo sappia e non mi piace lamentarmi

    e inoltre mi starebbe assai sul cazzo che qualcuno parlasse di cazzi miei in giro.

    tantopiu’ perche’ sarei curioso di come cazzo ha fatto a saperli.

    .sto benissimo cosi’.

    e ai miei problemi ho sempre cercato/trovato soluzioni con le mie forze. Per quanto ti possa sembrare strano

    Alcuni ce la fanno sai ?

    >”credono di sapare tutto di poter risolvere ogni problema ma non possono.”

    eh bhe’.. di sapientino scuola e’ pieno il mondo e ne incontro ogni santo giorno ..

    ma ho trovato anche gente che sa tutto e che sa fare..

    quindi non generalizziamo.. mi scadi sempre in banalita’..

    “E’ tutta una merda, il lavoro, il mondo…”

    fermo.. anche qui.. adesso generalizzi troppo… e poi nella merda ci crescono le margherite !

    ci sono cose che vanno male e cose che vanno bene.. il problema e’ che forse saltano di piu’ agli

    occhi quelle che vanno male e ti rovini

    e comunque Beato te che hai trovato il tuo shangrila’.. ma non so se ti invidio….

    Gira la ruota ! 100 ! 100 ! 100 ! 100 !

    un g.e.c.k.o. curioso a caccia di asterischi. gna !

  • * ha detto:

    “..Questa non l’ho capita.. e poi mi dici che problemi ti sembra che io abbia ? adesso mi vengono i complessi (ma figurariamoci ahaha) ”

    Non hai nessun problema, non sei affatto complessato, si capisce subito da quello che scrivi e come di proponi.

    “..ci sono cose che vanno male e cose che vanno bene.. il problema e’ che forse saltano di piu’ agli

    occhi quelle che vanno male e ti rovini..”

    Questa è la prima cosa positiva che hai detto.

    “.Ciccio,che fai ? tenti di fregarmi ?

    non mettermi in bocca parole che non ho scritto.

    sai,non ho ancora l’arteriosclerosi !

    a riassunti in quarta elementare non avevi gran voti eh ? ..”

    Ma metti tutto sul piano della sfida ?

    Ti stai affannando troppo ragazzo, e per nulla.

    “..e mi piace far valere le mie opinioni…”

    daccordissimo, ma senza schernire quelle altrui, il rispetto non deve mai mancare.

    “..Sono “abbastanza” egocentrico,narcistista e fottutamente cinico (brutta storia eh ?) ..”

    Ma come ho fatto a pensare che tu avessi della rabbia dentro ? Che stupido che sono.

    “..ok,guarda l’ho trovato in economica a 4.99 lo leggo e poi ti dico.ma se l’hai consigliato un motivo ci sara’ no ?

    che fai consigli a caso ??? cazzo sei affidabilissimo..”

    Lo so che non hai bisogno di nessuno, lo fai capire chiaramente e purtroppo si vede che sei solo, ovviamente non fisicamente.

    Le risposte che mi dai le costruisci con la testa, prova a non usarla, credimi ti si sta fondendo.

  • * ha detto:

    Un ultima cosa:

    se devi leggere il libro fallo per te non per dirmi se quello che hai letto è giusto oppure no, perchè a me non interessa.

    Se trovi una qualunque cosa che a te piace mi fa piacere, ma se devi criticare solo per segnare un altro punto nel tuo orgoglio, beh non leggerlo perchè non serve a nulla.

  • - ha detto:

    >”..Questa non l’ho capita.. e poi mi dici che problemi ti sembra che io abbia ? adesso mi vengono i complessi (ma figurariamoci ahaha) ”

    >Non hai nessun problema, non sei affatto complessato, si capisce subito da quello che scrivi e come di proponi.

    oh mio dio ! hai imparato il sarcasmo.. un passo avanti eh ?

    >”..ci sono cose che vanno male e cose che vanno bene.. il problema e’ che forse saltano di piu’ agli

    >occhi quelle che vanno male e ti rovini..”

    >Questa è la prima cosa positiva che hai detto.

    peccato che non ho detto che il mondo vada comunque bene..

    >”.Ciccio,che fai ? tenti di fregarmi ?

    >non mettermi in bocca parole che non ho scritto.

    >sai,non ho ancora l’arteriosclerosi !

    >a riassunti in quarta elementare non avevi gran voti eh ? ..”

    >Ma metti tutto sul piano della sfida ?

    dipende.. in questo caso si..

    >Ti stai affannando troppo ragazzo, e per nulla.

    ah bhe’ , non faccio nessuna fatica anzi ti sto rispondendo mentre sono seduto sulla tazza del water …

    sara’ che mi stimoli ?.. (bella li la connessione wireless)

    >”..e mi piace far valere le mie opinioni…”

    >daccordissimo, ma senza schernire quelle altrui, il rispetto non deve mai mancare.

    uh uh sarcasmo.. la mia droga quotidiana.. niente altro..

    >”..Sono “abbastanza” egocentrico,narcistista e fottutamente cinico (brutta storia eh ?) ..”

    >Ma come ho fatto a pensare che tu avessi della rabbia dentro ? Che stupido che sono.

    per essere cinici,egocentrici e narcisti.. non serve necessariamente provare rancore,rabbia o odio..

    oh.. che stupido.. anche questa era sarcastica..

    >”..ok,guarda l’ho trovato in economica a 4.99 lo leggo e poi ti dico.ma se l’hai consigliato un motivo ci sara’ no ?

    >che fai consigli a caso ??? cazzo sei affidabilissimo..”

    >Lo so che non hai bisogno di nessuno,

    da quando mi conosci cosi bene ? valgo solo poche righe.. pensavo di essere almeno un romanzo.. vabbe’..

    che esistenza piatta che conduco da essere svelata in 4 semplici scambi di battute.. mi accontenero’..

    >lo fai capire chiaramente e purtroppo si vede che sei solo, ovviamente non fisicamente.

    guarda che mi lavo, non ho altri simpatici animaletti che mi stanno addosso.

    e comunque il fatto di stare solo ti da’ qualche turba particolare. forse non ho ancora trovato

    qualcuno con cui valga la pena stare veramente..

    >Le risposte che mi dai le costruisci con la testa

    guarda.. mi sto trattenendo.. ma.. non ce la faccio..

    e tu con cosa le costruisci ? illuminami

    questo e’ il massimo che sono riuscito a fare senza scadere nel volgare ..

    ma me la sto ridendo di grossa..

    >, prova a non usarla,

    si . la mia ultimamente l’ho provata a usare come fermaporta.. non ho avuto grande successo..

    >credimi ti si sta fondendo.

    cazzo.. sara’ per quello che perdo i capelli ultimamente !!

    per stare in tema con la tua battuta.. accendilo un po’ il tuo cervello.. i neuroni battono i denti…

  • -]--[8 ha detto:

    >Un ultima cosa:

    ma anche due.. anche se un po’ mi stai annoiando..

    sei piatto.. e neppure piatto fondo.. al limite un piattino da caffe’

    >se devi leggere il libro fallo per te

    pensavo di leggerlo ad alta voce al cazzo di cane dei miei vicini

    cosi vediamo se acculturandolo un po’ smette di abbaiare alle 4 di notte !

    >non per dirmi se quello che hai letto è giusto oppure no, perchè a me non interessa.

    Ma non ti interessa proprio un cazzo !?.. sei fantastico uomo xerox.. ti ammiro..

    freddo come una macchina.. ti sogni pecore elettriche di notte ?

    ti diro quel cazzo che voglio su quel libro.. perche’ te lo ripeto..

    quello che leggo

    e come cibo

    mi puo piacere

    e non piacere

    non mi tiro indietro dall’assaggiare..

    se mi piace te lo faro’ sapere

    se non mi piace.. bha’.. me lo terro per me.. senno’ poi piangi ok ?

    >Se trovi una qualunque cosa che a te piace mi fa piacere,

    facciamo una prova..

    mandarti a fare in culo (cosa che mi fa piacere) ti fa piacere ?

    sembra un po’ del tipo “questa frase e’ falsa”.. paradossale no ?

    >ma se devi criticare solo per segnare un altro punto nel tuo orgoglio, beh non leggerlo perchè non serve a nulla.

    signori e signori.. al primo tempo il punteggio e’.

    –>–<8 : 52321312321312312312312

    * : 0

    l’orgoglio mi sale alle stelle……

    dai su.. non abbaterti..

    ci hai provato

    ..

    hai beccato il coglione sbagliato..

    See you space cowboy.

  • -]--[8 ha detto:

    ahn.. se vuoi veramente una buona lettura.. fatti la bibbia.. e poi sai.. l’ultima parte.. .. e piena zeppa di miei parenti … AH AH AH .. che simpatico coglione che sono.. scusa.. vado a frizionarmi con il ghiaccio secco.. ho la testa che mi si fonde..

  • * ha detto:

    “..facciamo una prova..

    mandarti a fare in culo (cosa che mi fa piacere) ti fa piacere ?..”

    Ti devi reputare una persona fortunata, sai perchè ? Una persona non ha alcun bisogno di offenderti, lo fai gia’ tu con i tuoi discorsi da seghe mentali.

    E poi mi sembra che nessuno ti abbia mandato a fare nel culo, o comunque cercato di fartelo capire.

    “..dai su.. non abbaterti..

    ci hai provato”

    Provato cosa ? Forse non hai capito, il mio interesse nei tuoi confronti è grande quanto una cagata di pecora nana.

    Quello alle cozze sei tu non io, la cosa che preoccupa è che tu per questa cosa non ci dormi la notte, addirittura sul cesso ti metti a rispondere a me !! Chi è lo scoppiato ?

    “.. hai beccato il coglione sbagliato.. ”

    Coglione si , sbagliato no.

    Fino ad ora non hai dimostrato nulla, ti sei solo descritto, null’altro.

    Ogni risposta che dai scommetto che vieni :-O, sei messo molto male.

    Dovresti essere contento di aver trovato qualcuno con cui sfogare tutte le gigantesche cazzate che hai nella testolina.

    “..ti diro quel cazzo che voglio su quel libro.. perche’ te lo ripeto..

    quello che leggo

    e come cibo

    mi puo piacere

    e non piacere

    non mi tiro indietro dall’assaggiare..

    se mi piace te lo faro’ sapere

    se non mi piace.. bha’.. me lo terro per me.. ”

    Non so perche’ ma ho la netta senzazione che ce l’hai a morte con me.

    Ma sei con tutti così ? Se rileggo tutto quello che ho scritto non mi sembra di averti offeso in alcun modo, non sono stato volgare, credo di essermi comportato civilmente, oppure no ?

    Che sfortunato che sei, hai incontrato una persona banale, tutte le mattine ringraziero’ Gesu’ per avermi dato la possibilità di parlare con un saggio che tiene testa a tutti, uno giusto e ponderato che odia le banalità, insomma uno con le palle. :sisi: :sisi:

    “senno’ poi piangi ok ?..”

    Piango ? :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

    Sei uno spettacolo, questo lo devo ammettere e su questo sicuramente, come dici tu, stiamo 2938123123 – 0. :sisi:

    Scommetto che ti sei stampato tutta la discussione e con cura l’analizzi per ribattere nel tuo miglior modo possibile per essere fiero di te.

    Non posso che applaudire.

    Il mio non è sarcasmo, come lo definisci tu.

    Beh i miei post terminano qui, ho veramente altre cose a cui pensare, comunque sia rilassati e pensa meno.

  • -]--[8 ha detto:

    >”..facciamo una prova..

    >mandarti a fare in culo (cosa che mi fa piacere) ti fa piacere ?..”

    >Ti devi reputare una persona fortunata, sai perchè ? Una persona non ha alcun bisogno di >offenderti, lo fai gia’ tu con i tuoi discorsi da seghe mentali.

    >E poi mi sembra che nessuno ti abbia mandato a fare nel culo, o comunque cercato di fartelo >capire.

    era un esempio.. capisci ? a quanto pare no..

    era solo una prova .. capisci ?

    vedi che te la prendi allora ?.. ti sei indisposto ?

    >”..dai su.. non abbaterti..

    >ci hai provato”

    >Provato cosa ? Forse non hai capito, il mio interesse nei tuoi confronti è grande quanto una >cagata di pecora nana.

    ecco ci siamo.. predicavi di non offendere.. ma dai e dai.. alla fine…

    >Quello alle cozze sei tu non io, la cosa che preoccupa è che tu per questa cosa non ci dormi >la notte, addirittura sul cesso ti metti a rispondere a me !! Chi è lo scoppiato ?

    azzardo.. probabilmente io ?.. e poi il cesso e’ il luogo contemplativo per eccellenza !

    “.. hai beccato il coglione sbagliato.. ”

    >Coglione si , sbagliato no.

    >Fino ad ora non hai dimostrato nulla, ti sei solo descritto, null’altro.

    >Ogni risposta che dai scommetto che vieni :-O, sei messo molto male.

    >Dovresti essere contento di aver trovato qualcuno con cui sfogare tutte le gigantesche >cazzate che hai nella testolina.

    rioffendiamo ? ahi ahi.. rinneghi tutti i tuoi propositi in un lampo bello mio.. ahi ahi

    >”..ti diro quel cazzo che voglio su quel libro.. perche’ te lo ripeto..

    >quello che leggo

    >e come cibo

    >mi puo piacere

    >e non piacere

    >non mi tiro indietro dall’assaggiare..

    >se mi piace te lo faro’ sapere

    >se non mi piace.. bha’.. me lo terro per me.. ”

    >Non so perche’ ma ho la netta senzazione che ce l’hai a morte con me.

    io figurati.. mi hai fatto divertire come un matto, magari tu ce l’hai con me.. hai rinnegato i tuoi simpatici insegnamenti per offendermi,prendermi per il culo e arrivare a non sopportarmi piu’.. insomma.. siamo arrivati a sviscerare il punto per cui mi sono incazzato.. hai predicato bene e razzolato male.

    >Ma sei con tutti così ?

    anche peggio

    >Se rileggo tutto quello che ho scritto non mi sembra di averti offeso in alcun modo, non sono >stato volgare, credo di essermi comportato civilmente, oppure no ?

    alla fine no.. ti sei lasciato proprio andare…

    >Che sfortunato che sei,

    questo è vero ! e anche povero e solo … lo dico sempre..

    ma sono sulla strada della santità no ?

    per le donazioni la cassettina intorno all’atrio.. grassie..

    >hai incontrato una persona banale, tutte le mattine ringraziero’ >Gesu’ per avermi dato la >possibilità di parlare con un saggio che tiene testa a tutti, uno >giusto e ponderato che >odia le banalità, insomma uno con le palle.

    ah yeah !

    >”senno’ poi piangi ok ?..”

    >Piango ?

    >Sei uno spettacolo, questo lo devo ammettere e su questo sicuramente, come dici tu, stiamo >2938123123 – 0.

    Gecko wins w W W

    >Scommetto che ti sei stampato tutta la discussione e con cura l’analizzi per ribattere nel >tuo miglior modo possibile per essere fiero di te.

    non serve.. riesco tranquillamente a gestirla nella mia testolina vuota.. c’e’ un sacco di spazio no ?.. scommetto che sei ancora piu’ fiero di me.. e poi la mia stampante e’ senza inchiostro !! (gigi compra l’inchiostro!)

    >Non posso che applaudire.

    grazie grazie.. siete un pubblico meraviglioso.

    >Il mio non è sarcasmo, come lo definisci tu.

    oh m i o d i o ? spero proprio di no.. altrimenti vuol dire che sei incazzato con me..e forse allora.. meglio che bruci quella lettera che tanto osanni…

    >Beh i miei post terminano qui,

    nooooooooooooo daiiiiiiiiiii come faro’ senza di teeeeeeeeeeeeeeee…

    torna… dai… sul serio.

    >ho veramente altre cose a cui pensare,

    pensi ?

    >comunque sia rilassati >e pensa meno.

    rilassati e pensa meno…

    rilassati e pensa meno..

    rilassati e pensa meno.

    cazzo ! mi sono trasformato in una pianta !!!!!

    va va va….

    p.s.

    qualcuno si ricordi di bagnarmi la terra,li vicino alle radici

    ci godo un sacco

    un gecko “vegetale” saluta un * un po – felice, ma scommetto + rilassato e contento x essersi liberato di me = va va va

  • * ha detto:

    Bellissimo, hai cosi’ fretta di rispondere che non capisci quello che leggi !!

    Se qualcuno mi da del coglione, beh gli rispondo a tono, non è predicare bene e ruzzolare male, prova a pensarci un momentino.

    Contemplo Desiderata ? Io l’ho solo postata, non la venero.

    “era un esempio.. capisci ? a quanto pare no..”

    Si maestro.

    Illuminami tu, oh grande eccelso. Ahahahah

    Io non ti sto prendendo in giro, sei tu che ti prendi in giro da solo, stai facendo tutto tu.

    “rioffendiamo ? ahi ahi.. rinneghi tutti i tuoi propositi in un lampo bello mio.. ahi ahi ..”

    Oh ! Poverino si è offeso :D, credi che ti stia trattando male ? Ti invito a rileggere quello che hai scritto fino ad ora.

    Sono contento di essermi liberato di te ? E quando ne sarei rimasto imprigionato !?!?

    Io non me ne sono accorto.

    La più grande cazzata che sto facendo è continuare a risponderti, forse perchè qui al lavoro mi sto veramente scassando le palle.

    “..pensi ? ”

    fatti spiegare cosa significa.

    Lo so tu ci stai provando ma ti riesce difficile.

    Comunque se tutti queste menate che ti fai sono solo stronzate per prendere per i fondelli, beh posso dire che ho spezzato la monotonia qui al lavoro con questo dialogo veramente ai confini della realtà, se parlavi seriamente e con convinzione…. :-|

    OK, ora chiudo veramente.

    http://www.colinheatherly.com/images/Smile.jpg

    senza alcun rancore.

    ti saluto.

  • -]--[8 ha detto:

    >Bellissimo, hai cosi’ fretta di rispondere che non capisci quello che leggi !!

    >Se qualcuno mi da del coglione, beh gli rispondo a tono, non è predicare bene e ruzzolare >male, prova a pensarci un momentino.

    guarda, mi bruciano i polpastrelli, il cervello mi va in fiamme, neppure avessi principi di mengite ahahha

    ma no cazzo.. mi hai detto “Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito.” … e invece di evitarmi.. mi hai beccato in pieno..

    io non controllerò quello che scrivo .. ma tu proprio non lo leggi !

    >Contemplo Desiderata ? Io l’ho solo postata, non la venero.

    e che cazzo.. però non postarmi cose a caso.. non mi hai fatto leggere la lista della spesa..

    era abbastanza profonda quella cosuccia eh ?.. sempre a parte il fatto che l’hanno letta da Pippo Baudo…

    “era un esempio.. capisci ? a quanto pare no..”

    >Io non ti sto prendendo in giro, sei tu che ti prendi in giro da solo, stai facendo tutto tu.

    ardiaie’ direbbe una mia amica..ahahah comunque puoi anche chiamarmi messia se vuoi..

    >”rioffendiamo ? ahi ahi.. rinneghi tutti i tuoi propositi in un lampo bello mio.. ahi ahi ..”

    >Oh ! Poverino si è offeso , credi che ti stia trattando male ? Ti invito a rileggere quello >che hai scritto fino ad ora.

    ma sei veramente stordito ?? ma mi hai offeso tu ! AHAHAHA grande.. cos’e’ un circolo vizioso ? sono socio ? socio A C I.. zio spaghetti-code.. ma lavori a contatto con l’etere ?

    >Sono contento di essermi liberato di te ? E quando ne sarei rimasto imprigionato !?!?

    >Io non me ne sono accorto.

    ma se sei ancora qui a scrivermi.. dai.. che ti fa godere.. io sono peggio della droga..

    >La più grande cazzata che sto facendo è continuare a risponderti, forse perchè qui al lavoro >mi sto veramente scassando le palle.

    idem !

    >”..pensi ? ”

    >fatti spiegare cosa significa.

    >Lo so tu ci stai provando ma ti riesce difficile.

    cazzo.. ho appena comprato il garzanti nuovo ! abbi fede.. appena capisco come si usa vedo di esprimermi al meglio

    >Comunque se tutti queste menate che ti fai sono solo stronzate per prendere per i fondelli, >beh posso dire che ho spezzato la monotonia qui al lavoro con questo dialogo veramente ai >confini della realtà, se parlavi seriamente e con convinzione…. :-|

    è surrealismo.. cos’e’ reale e cosa no ,cosa e’ vero o cosa lo sembra solamente.. mha’..

    si ero convinto comunque.

    >OK, ora chiudo veramente.

    >http://www.colinheatherly.com/images/Smile.jpg

    http://www.humortiferobr.hpg.ig.com.br/sorriso.jpg

    >senza alcun rancore.

    Ma Figurati. tranqui.

    dai ti saluto.

    p.s.

    però cazzo..

    altre due battute dai..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.